EVENTI

"Volevo essere un duro", Lucio Corsi arriva a Mantova il prossimo 31 agosto

L'appuntamento a Palazzo Te nell'ambito di Mantova Summer Festival

"Volevo essere un duro", Lucio Corsi arriva a Mantova il prossimo 31 agosto
Pubblicato:

Lucio Corsi, secondo classificato al Festival di Sanremo, arriva a Mantova: appuntamento domenica 31 agosto 2025 a Palazzo Te.

Lucio Corsi arriva a Mantova il 31 agosto

Mantova Summer Festival conferma un nuovo imperdibile nome che sarà protagonista della prossima estate sul palco dell’Esedra di Palazzo Te.

Lucio Corsi, dopo aver partecipato in gara per la prima volta alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, classificandosi secondo e vincendo il Premio della Critica Mia Martini con il brano “Volevo essere un duro”, sarà a Mantova domenica 31 agosto 2025.

Un evento organizzato da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova. I biglietti sono già disponibili su Ticketmaster, TicketOne.it, TicketSms e nei punti vendita autorizzati.

Lucio Corsi sarà a Mantova domenica 31 agosto 2025
Lucio Corsi sarà a Mantova domenica 31 agosto 2025

Il nuovo album in arrivo a breve

Il prossimo venerdì 21 marzo 2025 uscirà il nuovo omonimo album:

"'Volevo essere un duro' - spiega l'autore grossetano - è un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un album di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico... forse immaginario, ma non importa".

Il musicista e artista grossetano Lucio Corsi
Il musicista e artista grossetano Lucio Corsi

La canzone presentata al Festival

Scritta e composta da Lucio Corsi e Tommaso Ottomano, che hanno curato anche la produzione assieme a Antonio “Cuper” Cupertino, “Volevo essere un duro” - presentata al Festival - parla di quanto il mondo ci vorrebbe infallibili, con la solidità dei sassi e la perfezione dei fiori, senza dirci però che tutti i fiori sono appesi a un filo.

Il videoclip, diretto da Tommaso Ottomano e prodotto da Borotalco.tv, vede l’amichevole partecipazione degli attori e comici toscani Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini. Carletto, il bambino protagonista del video, mandato a letto senza cena per una brutta pagella, si ribella alla decisione dei genitori scatenandosi sulle note del brano, con l’aiuto di Lucio e della sua chitarra. La cameretta tappezzata di poster e con lo stereo a palla diventa il regno in cui la canzone si manifesta, per proteggerci dalle aspettative e pressioni degli altri e per ricordarci “quanto è duro il mondo per quelli normali”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali