Attualità
Mantova

"Vivere la città": ecco la rassegna "Festa di piazze"

Le iniziative prendono piede da questa sera, martedì 12 luglio 2022

"Vivere la città": ecco la rassegna "Festa di piazze"
Attualità Mantova, 12 Luglio 2022 ore 11:40

Al centro dell'iniziativa le piazze di Mantova.

La riqualificazione di piazza Polveriera

Oggi, martedì 12 luglio 2022, prende il via la seconda edizione di "Festa di piazze". Il primo appuntamento dell’edizione 2022 è alle 21 in piazza Polveriera. L’evento è gratuito ed è organizzato dall’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani con il contributo e il supporto del Comune di Mantova, in collaborazione con Associazione Mantova Carolingia. Sono previsti i saluti istituzionali e la relazione sul recupero del quartiere.

Lo spettacolo tra danza e dialettica

Ecco il programma della serata. Si parte con la danza/juvenis, danza di Giovanna Venturini “Identity. Letture attuali sull’individuo”. Le coreografie sono di Greta Bragantini e Giovanna Venturini. Interpreti: Linda Battocchio, William Mazzei, Carlotta Pozza, Monica Zanotti. Musiche: Andrea lovo e autori vari. Costumi: Iuvenis Danza.

Identity indaga attraverso il linguaggio della danza contemporanea un tema tanto ampio quanto complesso: la dialettica tra individualità e identificazione, indagando la complessità delle relazioni come strumenti che definiscono l’identità in una ricerca di unicità.

C'è anche la musica jazz

Si prosegue con la musica jazz. Si esibirà il gruppo Manina Syoufi Quintet - "Tributo a Billie Holiday". Manina Syoufi (voce), Fabrizio Trullu (piano), Attilio Zanchi (contrabbasso), Igor Palmieri (sax tenore), Tommy Bradascio (batteria), Manina Syoufi di origine armena nata in Siria, è un artista della personalità poliedrica. Oltre ad una consolidata attività come cantante jazz di grande esperienza internazionale, Manina è una pittrice professionista. Laureata all'Accademia di belle Arti di Venezia sotto la guida del pittore mondiale "Emilio Vedova" con i massimi voti.

I prossimi appuntamenti della rassegna

I prossimi appuntamenti saranno sempre di martedì alle 21, il 26 luglio in piazza Canonica San Pietro, il 9 agosto in piazza San Leonardo, il 23 agosto in piazza Bertazzolo-Sermide.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter