Mantova

Una settimana con Festivaletteratura: aperte a tutti le iscrizioni per diventare volontario

Chiunque può rendersi disponibile: form disponibile sul sito. Gli esiti del reclutamento saranno resi noti la seconda metà di agosto

Una settimana con Festivaletteratura: aperte a tutti le iscrizioni per diventare volontario
Pubblicato:

Hanno aperto le iscrizioni per diventare volontario del Festivaletteratura 2023: il form online. Esiti la seconda metà di agosto.

Apre la campagna volontari di Festivaletteratura

Cinque (e più) giorni da vivere in blu. Si apre ufficialmente la campagna di reclutamento per il volontariato a Festivaletteratura 2023. Piazze e palazzi della città da animare, miriadi di luoghi da allestire, esperienze esaltanti da condividere: in redazione o nelle squadre volanti, nella logistica o nel servizio eventi, senza dimenticare i volontari intervistatori di Blurandevù e gli autisti pronti a partire verso gli aeroporti per accogliere scrittori sbarcati da terre lontanissime.

Come presentare la domanda

Presentare domanda di volontariato è facile. Tutti coloro che desiderano provare o riprovare questa esaltante esperienza possono compilare il form online disponibile sul sito del Festival.

Le domande devono arrivare entro e non oltre lunedì 3 luglio 2023. Possono candidarsi tutti coloro che sono nati prima del 1° gennaio 2008. Per i minorenni è richiesta anche l'autorizzazione dei genitori. Il modulo per l'autorizzazione va scaricato dal sito, compilato, firmato e spedito via email all'indirizzo volontari@festivaletteratura.it.

Numero di volontari in base al numero degli eventi

Il numero dei/delle volontari/ie che verranno selezionati/e dipenderà dal numero degli eventi che comporranno il programma e dai servizi che verranno attivati.

Alle attività indicate nel form online potranno aggiungersi altre mansioni che si andranno via via a definire nelle prossime settimane. L’esito delle domande sarà reso noto indicativamente nella seconda metà di agosto, ma chi presenta richiesta per blurandevù, passports e redazione, potrà venire contattato via email per richiedere altre informazioni che serviranno a completare la domanda.

Seguici sui nostri canali