Una puntata di "4 Ristoranti" a Mantova: bagno di folla in città per lo chef Alessandro Borghese
Ecco quali saranno le quattro attività ristorative mantovane che parteciperanno al celebre programma tv di Sky
Un turista d'eccezione ha visitato la nostra Mantova nel corso dell'ultimo weekend. Stiamo parlando dello chef Alessandro Borghese che, nella giornata di sabato scorso, 2 dicembre 2023, è passato in città per registrare una puntata del suo celebre programma televisivo "4 Ristoranti". Per lui, durante un giro in piazza delle Erbe, c'è stato un vero e proprio bagno di folla.
Turista a sorpresa a Mantova, in centro c'è Alessandro Borghese
Una sorpresa inaspettata per tutti coloro che, nella mattinata di sabato 2 dicembre, si sono ritrovati a passare per il centro di Mantova. In piazza delle Erbe, infatti, intorno all'ora di pranzo (e quando se no?), si è presentato nientepopodimeno che lo chef Alessandro Borghese.
Una vera e propria star della cucina italiana, la cui popolarità è cresciuta a dismisura non solo per la sua partecipazione a svariati format culinari in televisione, ma soprattutto per il grande successo che ha ottenuto il programma tv di Sky "4 Ristoranti". Ed è stato proprio questo il motivo per il quale Alessandro Borghese questo sabato ha fatto un giro nella nostra Mantova.
Tutte le persone presenti nel centro di Mantova non hanno potuto fare a meno di notare l'ingresso in scena dell'iconico van nero targato "4 Ristoranti". Appena lo chef Borghese è sceso dal mezzo, attorno a lui si è immediatamente creata una folla che ha voluto salutarlo, scambiare qualche chiacchiera e fare anche un selfie per ricordo.
Una puntata di "4 Ristoranti" a Mantova
La comparsa di Alessandro Borghese a Mantova lascia quindi intuire che nei prossimi mesi (sicuramente nel 2024) la città di Mantova tornerà protagonista in tv. Quattro attività ristorative locali, infatti, saranno al centro di una puntata di "4 Ristoranti" dedicata alla nostra provincia.
Stando alle prime indiscrezioni, la troupe televisiva è stato vista dal “Rigoletto”, dal “Giallozucca”, dal “Materia Prima” e dalla “Osteria al Gallo”.
Il Rigoletto - strada Cipata
Il Materia Prima - via Goito
Osteria al Gallo - via Fernelli
Il Giallozucca - Corte dei Sogliari
Per chi non conoscesse il programma tv di Sky (che successivamente viene trasmesso in chiaro anche su Tv8), quattro ristoranti di una località specifica dell'Italia si sfidano per ottenere un montepremi di 5mila euro da usare nella propria attività. A turno, lo chef Borghese e i quattro ristoratori in gara, visitano ciascun locale e gli danno dei voti su quattro categorie: location, menu, servizio e conto.
La somma delle votazioni per ciascun ristorante creerà una classifica provvisoria. Per conoscere il vincitore finale, tuttavia, solo i voti dati da Alessandro Borghese, svelati alla fine della puntata, potranno confermare la graduatoria parziale o rivoluzionare la situazione. D'altronde la citazione più celebre dello chef in questo programma è:
"Nulla è ancora deciso, manca il mio voto che potrebbe confermare o ribaltare il risultato!".
Staremo ora a vedere quale dei quattro ristoranti di Mantova si porterà a casa la vittoria finale.
Alessandro Balconi
Quale sarà il piatto special? Risotto? Sbrisolona?