Passaggio di consegne

Un nuovo comandante per i Carabinieri di Marmirolo, è il maresciallo Vincenzo Montrone

Il neo comandante ha 37 anni, è originario di Andria e ha un'esperienza di oltre 13 anni di servizio nell'Arma

Un nuovo comandante per i Carabinieri di Marmirolo, è il maresciallo Vincenzo Montrone
Pubblicato:

La sua promozione a comandante arriva in seguito al trasferimento del Maresciallo Dini su proposta del Comando Provinciale di Mantova.

Marmirolo, un nuovo comandante per i Carabinieri

La Stazione dei Carabinieri di Marmirolo, in provincia di Mantova, ha un nuovo comandante. Si tratta del Maresciallo Ordinario Vincenzo Montrone. Il 37enne originario di Andria è stato nominato comandante dopo il trasferimento del Maresciallo Maggiore Stefano Dini al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mantova.

Vincenzo Montrone

Il passaggio di consegne rappresenta un momento significativo per l'Arma dei Carabinieri a Marmirolo dove il Maresciallo Dini ha guidato la stazione con impegno per diversi anni. Il neo comandante Montrone porta con sé una solida esperienza maturata in oltre 13 anni di servizio nell'Arma.

La formazione di Montrone

Diplomato all’ITIS come perito capotecnico informatico, Montrone ha intrapreso una carriera che lo ha visto protagonista in diverse stazioni di Carabinieri, tra cui quelle di Isola della Scala e Bovolone, entrambe in provincia di Verona. Oltre alle esperienze di campo, ha lavorato al Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RaCIS) di Roma nel Reparto Tecnologie Informatiche.

Questa esperienza ha arricchito ulteriormente le sue competenze soprattutto nell'ambito dell'analisi e delle investigazioni tecnologiche, rendendolo una figura particolarmente qualificata per affrontare le nuove sfide della criminalità contemporanea. Dal 2019, Montrone presta servizio alla Stazione di Marmirolo come sottufficiale.

La Stazione dei Carabinieri di Marmirolo:

La sua promozione a comandante arriva, in seguito al trasferimento del Maresciallo Dini, su proposta del Comando Provinciale di Mantova.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali