Un po’ di gioia per i bambini ricoverati: gli agenti di Questura e Stradale portano i doni della befana nella Pediatria del Poma.
La polizia porta i doni ai bambini in ospedale
Nella mattinata di lunedì 5 gennaio 2026 la Befana, tanto attesa dai più piccoli, è passata per le corsie del reparto di Pediatria dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, vestendo la divisa dei poliziotti della Questura e della Stradale.

Gli agenti, insieme al presidente dell’associazione Abeo Vanni Corghi, al primario del reparto Silvia Fasoli, alla caposala e ai volontari, hanno portato un sorriso e un momento di spensieratezza a chi sta affrontando un momento difficile. I regali sono stati distribuiti tra la gioia e lo stupore sotto lo sguardo amorevole dei genitori lì presenti.
Rendere più gioioso il soggiorno ospedaliero
L’iniziativa, promossa da Abeo do Mantova (Associazione bambino emopatico oncologico), ha avuto come obiettivo rendere più gioioso e sereno il soggiorno di quei bambini coraggiosi che hanno dovuto trascorrere le feste in ospedale, soprattutto l’Epifania, con un gesto di grande affetto al quale la Polizia di Stato è stata orgogliosa di partecipare.

Un gesto che i piccoli hanno molto apprezzato, e insieme a loro anche i genitori in quel momento lì presenti come anche il personale ospedaliero.