Mantova

Un altro giunto rotto: di nuovo chiusa parte della tangenziale nord di Mantova

Il danno nella carreggiata dal Gombetto verso San Giorgio Bigarello. Stop a tutti i veicoli: riapertura prevista a inizio settimana

Un altro giunto rotto: di nuovo chiusa parte della tangenziale nord di Mantova
Pubblicato:

Rottura di un giunto lungo la tangenziale nord di Mantova: stop al traffico nella direzione di marcia dal Gombetto a San Giorgio Bigarello.

Giunto rotto in tangenziale, stop al traffico

Dal tardo pomeriggio-prima serata di martedì 25 febbraio 2025, la corsia verso San Giorgio Bigarello della tangenziale nord di Mantova è chiusa al traffico. Questo perché si è verificata la rottura di un giunto di collegamento, e di conseguenza per la Provincia di Mantova è stato necessario imporre lo stop al transito dei veicoli.

La corsia di marcia chiusa al traffico - a qualunque tipo di veicolo - è dunque quella che va dalla rotatoria del Gombetto, in territorio comunale di Porto Mantovano, verso San Giorgio Bigarello e la rotatoria che conduce anche sulla strada provinciale Ostigliese. La rottura si è verificata al chilometro 1+570, in territorio comunale di Mantova.

Lunghe code e riapertura in pochi giorni

La chiusura della carreggiata verso sud, che dura ormai da oltre 36 ore, sta provocando in questi giorni diversi disagi al traffico e rallentamenti un po' in tutta la zona. Molti mezzi che viaggiano dal Gombetto in direzione sud infatti percorrono ora viale Della Favorita, con inevitabili code che si formano soprattutto nelle ore di punta.

La collocazione della tangenziale nord di Mantova:

Tale situazione si ripercuote anche sulle strade più interne, come ad esempio lungo la Cisa tra Cittadella e Sant'Antonio di Porto Mantovano, parzialmente su viale di Poggio Reale e sull'area della rotatoria che conduce o verso l'Ostigliese o verso via Brennero, appunto all'imbocco della tangenziale nord.

La Provincia di Mantova sta lavorando per risolvere il problema quanto prima e la riapertura è prevista per l'inizio della prossima settimana, tra lunedì 3 e martedì 4 marzo 2025.

Non è la prima volta che si registrano problemi di questo tipo lungo la tangenziale nord: solamente un mese e mezzo fa - era inizio gennaio - si era rotto un altro giunto lungo la corsia di marcia opposta, con una chiusura che in quel caso era durata due settimane.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali