Ultimi giorni per visitare la mostra su Picasso a Palazzo Te, oltre 100mila visitatori in quattro mesi
L'esposizione è visitabile fino a lunedì 6 gennaio 2025, tutti i giorni dalle 9 alle 18.30
Tra i capolavori in mostra, una selezione unica di opere di Pablo Picasso, alcune delle quali esposte per la prima volta nel nostro Paese.
Picasso a Palazzo Te, ultimi giorni a Mantova
Ultimi giorni a Mantova per visitare la mostra "Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza" che ha raggiunto da poco un traguardo eccezionale. Da quando ha inaugurato quattro mesi fa, l'esposizione che celebra l’arte del Novecento in dialogo con il Rinascimento ha superato i 105mila visitatori.
Se non avete avuto ancora l'occasione di vederla affrettatevi perché è visitabile fino a lunedì 6 gennaio 2025. La mostra, curata da Annie Cohen-Solal con la collaborazione di Johan Popelard, è stata prodotta dalla Fondazione Palazzo Te con il supporto del Musée national Picasso-Paris e della famiglia dell’artista.
In mostra anche opere mai esposte
Tra i capolavori in mostra, una selezione unica di opere di Pablo Picasso, alcune delle quali esposte per la prima volta nel nostro Paese. Spiccano tra le opere anche le incisioni del 1930 ispirate alle Metamorfosi di Ovidio. Si tratta di un omaggio di Picasso all’arte classica e rinascimentale che dialoga idealmente con gli affreschi di Giulio Romano, in particolare con la celebre Camera dei Giganti a Palazzo Te, realizzata 400 anni prima.
Questo connubio tra passato e modernità è al centro dell’esperienza espositiva che è parte di un progetto più ampio di promozione culturale frutto di un accordo tra la Fondazione Palazzo Te, i Musei Civici di Mantova e il Comune di Milano. In parallelo, a Milano, fino al 2 febbraio 2025, Palazzo Reale ospita infatti "Picasso lo straniero".
La mostra "Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza" è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 18.30, con ultimo ingresso alle 17.30. Per altre info, CLICCA QUI.