Massima attenzione

Tutto pronto a Mantova per i concerti di piazza Sordello, scopri le modifiche alla viabilità

Si comincia giovedì 4 luglio con i mitici Simple Minds, nei dintorni della piazza previsti divieti di circolazione e di sosta

Tutto pronto a Mantova per i concerti di piazza Sordello, scopri le modifiche alla viabilità
Pubblicato:

Oltre alla piazza Sordello, teatro degli show, i cambiamenti riguarderanno anche via San Giorgio e altre vie limitrofe.

Mantova Summer Festival: le modifiche alla viabilità

Tutto pronto a Mantova per gli attesissimi concerti del Mantova Summer Festival che si terranno in piazza Sordello. Migliaia di persone sono attese nella città dei Gonzaga per gli eventi imperdibili dell'estate. Si comincia giovedì 4 luglio con i mitici Simple Minds per poi proseguire venerdì 5 luglio con Umberto Tozzi.

I Simple Minds

Domenica 7 spazio ai Greta Van Fleet, mercoledì 10 ci sarà l'evento di Radio Number One con artisti del calibro di Ermal Meta e Malika Ayane, giovedì 11 arriverà la pop star Mahmood, venerdì 12 i Diana Krall e si chiuderà sabato 13 luglio con i Massive Attack. Per tutti i concerti è prevista una notevole affluenza di pubblico e ci saranno cambiamenti importanti per la viabilità.

Per garantire il corretto svolgimento degli eventi musicali e la sicurezza del pubblico, verrà infatti modificata temporaneamente la circolazione e la sosta nelle strade e nelle aree vicine. Oltre alla piazza Sordello, teatro degli show, i cambiamenti riguarderanno anche via San Giorgio e altre vie limitrofe.

I divieti di sosta con rimozione

Ad eccezione dei veicoli autorizzati, sarà imposto il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Sordello dal fronte civico 52 fino a via Tazzoli dalle 14 del 27 giugno alle 24 del 17 luglio mentre nell’area esterna alla zona a traffico limitato, in entrambi i lati, per le intere giornate di giovedì 4, domenica 7 e venerdì 12.

E poi ancora, sempre nell’area esterna alla zona a traffico limitato, ma nel tratto e senso di marcia da via San Giorgio a via Cairoli, verrà imposto dalle 13 alle 24 di venerdì 5, mercoledì 10, giovedì 11 e sabato 13 luglio. Nel tratto e senso di marcia opposto, invece, da via da via Cairoli a via San Giorgio, ci sarà il divieto per le giornate intere.

Divieto di sosta con rimozione dei veicoli anche in piazza Seminario dalle 7 di lunedì 1° luglio alle 8 di domenica 14 luglio. E sempre durante i giorni dei concerti in via Tazzoli, da piazza Sordello al civico 14, dalle 7 di mercoledì 3 alle 24 di lunedì 15 luglio e nel tratto dal civico 14 al civico 22 dalle 14.30 alle 24. In via San Giorgio, via dell’Accademia (tratto da piazza Dante Alighieri a via Broletto), via Cavour (tratto da via Broletto a via della Mainolda - esclusi gli stalli riservati ai veicoli per le persone con disabilità), via Sant’Agnese, vicolo Bonacolsi dalle 14.30 alle 24.

In via Rubens dalle 14.30 alle 24 ad eccezione degli autobus Apam, in via Legnago (lato distributore carburanti Agip) e viale
Mincio (aree di fermata bus turistici) dalle 14.30 alle 24 sempre ad eccezione degli autobus Apam. In via Matteotti, lato destro, ultimo stallo di parcheggio a pagamento, secondo il senso di marcia, dalle 14.30 alle 24.

Il divieto di traffico

Inoltre, ci sarà la chiusura al traffico veicolare nelle giornate dei concerti dalle 17 alle 24 e oltre in via San Giorgio, piazza Sordello, via Cairoli, piazza Seminario, via dell’Accademia (tratto da piazza Dante Alighieri a via Broletto), via Cavour (tratto compreso tra via Broletto e vicolo Nazione) e via Broletto (tratto da piazza Erbe a piazza Sordello).

Sarà poi istituito il senso unico alternato in via Tazzoli, governato da movieri, sempre nelle giornate degli eventi musicali dalle 17 alle 24. Questi sono i principali cambiamenti che ci saranno a Mantova per i concerti, per scoprire le altre modifiche CLICCA QUI. I divieti indicati non si applicano ai veicoli di Polizia, di soccorso, delle associazioni di volontariato di supporto viabilistico ed ai veicoli autorizzati dal personale in servizio della Polizia Locale.

Seguici sui nostri canali