Turista di Liverpool si avventura in golena di Po tra Mantovano e Reggiano e si perde nella nebbia
Turista britannico di Liverpool si perde nella nebbia tra Mantovano e Reggiano. Salvato dopo sei ore dai vigili del fuoco di Guastalla.
Bici impantanata e spessa coltre di nebbia
In bicicletta era partito da Liverpool e dopo aver attraversato la Manica e poi la Francia è arrivato in Italia, spingendosi giù fino alla zona compresa tra Suzzara, Luzzara, Guastalla e Dosolo. Purtroppo però nel corso del pomeriggio di lunedì 4 novembre 2024, proprio mentre si trovava in golena di Po, il turista inglese si è trovato in una situazione decisamente disagevole.
La zona dove il turista si è perso:
Mentre si trovava in golena di Po in territorio di Luzzara, a poca distanza da Suzzara, la bicicletta è rimasta impantanata nel fango rimasto dopo la recente piena del Po. Non solo. Nel giro di breve - erano circa le 17 - è anche calata la nebbia che gli ha fatto perdere l'orientamento.
Salvato dai vigili del fuoco
Alla fine al turista non è rimasto altro che chiamare il numero unico di emergenza. L'intervento è stato messo in campo dai vigili del fuoco di Guastalla, che per trovare il ciclista hanno sfruttato il gps del suo cellulare.
Alla fine, dopo una lunga ricerca e l'uso di un gommone per attraversare il Laghetto di Cava, sono riusciti a recuperare l'avventuroso turista. A quanto pare la sua intenzione era quella di dirigersi verso il Parco San Colombano di Riva di Suzzara.
Sul posto è intervenuto anche il 118, al cui personale il turista è stato affidato per gli accertamenti del caso.