Domani alle 14.30

Truffe agli anziani: a Guidizzolo un incontro con la Polizia di Stato

Durante la riunione, i poliziotti mantovani consiglieranno il pubblico su come gestire il dilagante fenomeno dei raggiri ai danni degli anziani

Truffe agli anziani: a Guidizzolo un incontro con la Polizia di Stato
Pubblicato:

L'incontro è aperto a tutti i cittadini della zona e fornirà agli anziani e alle loro famiglie dei consigli per evitare le fregature.

I consigli per evitare le truffe

L'appuntamento è per domani 13 dicembre alle ore 14:30 presso la “Cittadella delle Associazioni” di Guidizzolo. Il personale della Questura di Mantova effettuerà un incontro aperto a tutta la cittadinanza finalizzato alla sensibilizzazione contro l’odioso fenomeno delle truffe agli anziani.

Il luogo dove si terrà l'incontro:


Gli agenti forniranno agli anziani(e non solo) consigli utilissimi in termini di prevenzione. All’incontro sarà presente il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura con l'obiettivo principale di informare le fasce più deboli sulle modalità più comunemente utilizzate dai malviventi per avvicinare e raggirare persone anziane.

L’iniziativa è fortemente voluta dalla Polizia di Stato e si inserisce nella campagna permanente contro le truffe. Lo scopo è anche quello di rafforzare il rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni invitando gli anziani a contattare il numero unico di emergenza 112 anche per un semplice sospetto di inganno o per chiarire eventuali dubbi.

Seguici sui nostri canali