Troppi incidenti, traffico e attività: limite di velocità da 90 a 70 km orari
Scatta il nuovo limite sulla sp 57 “Mantova-San Matteo-Viadana” nel territorio del comune di Curtatone
Da lunedì 28 agosto 2023 sulla provinciale 57 in territorio di Curtatone il limite di velocità si abbassa da 90 a 70 km orari.
Nuovo limite: da 90 a 70 km orari
Entrerà in vigore dalle ore 8 di lunedì 28 agosto 2023 il nuovo limite massimo di velocità a 70 chilometri all’ora sulla strada provinciale n. 57 “Mantova-San Matteo-Viadana” nel territorio del Comune di Curtatone.
La decisione è stata assunta grazie ad un'ordinanza che Palazzo di Bagno ha emesso nella giornata di ieri, giovedì 24 agosto 2023.
L'incrocio tra la provinciale 57 e via Zaitina a Buscoldo di Curtatone:
Troppe attività e troppi incidenti
Una decisione che viene motivata da più fattori: il tratto di strada interessato è caratterizzato da notevoli volumi di traffico e in corrispondenza dell’intersezione con la strada Comunale Zaitina/strada Salmaso Sante transita un elevato numero di mezzi pesanti diretti alle attività industriali, commerciali ed artigianali della zona industriale di Buscoldo.
Inoltre, in corrispondenza dell’intersezione con strada Santa, si sono verificati numerosi incidenti. Infine la presenza in quel tratto della strada provinciale di una stazione di servizio carburanti, di un allevamento suini e di un impianto sportivo è ulteriore motivo di pericolosi conflitti stradali.