Troppe fiere nello stesso periodo: Carpitaly posticipata di dieci mesi
Saltano le date di sabato 15 febbraio 2025 e domenica 16 febbraio 2025: "Difficoltà a partecipare da parte degli espositori"

Ci sono troppe fiere di settore nello stesso periodo: Carpitaly rinviata di dieci mesi, a sabato 13 dicembre 2025 e domenica 14 dicembre 2024.
Carpitaly rinviata di dieci mesi
La storica kermesse "Carpitaly" rinviata di dieci mesi: l'edizione che era in programma a Gonzaga per sabato 15 febbraio 2025 e domenica 16 febbraio 2025, infatti, non si terrà. Sono state scelte due date alternative che cadranno tra poco meno di un anno: sabato 13 dicembre 2025 e domenica 14 dicembre 2025.
Tale rinvio (non di poco conto, almeno in termini temporali) è stato deciso dal momento che nello stesso periodo (in queste settimane) si terranno anche altre fiere dello stesso tipo.
Il presidente di Fiera Millenaria Claudio Pasqualini chiarisce:
"La società sta guardando al futuro. La nostra priorità è sempre stata quella di rispondere alle esigenze di tutti gli attori coinvolti, in particolare degli espositori, che ci hanno manifestato la difficoltà di partecipare all’evento nelle date originarie, coincidenti con altre fiere del settore. Questa sovrapposizione avrebbe reso praticamente impossibile la loro presenza a Carpitaly, ed è per questo che abbiamo deciso di posticipare l'evento, in modo da permettere a chiunque desideri esserci di farlo senza difficoltà organizzative".

Spazi più ampi per la prossima edizione
Carpitaly, giunta alla 25esima edizione, continuerà a essere uno degli eventi di punta del calendario fieristico di Gonzaga.
"Stiamo investendo molto in questa edizione - prosegue Pasqualini - per garantire uno spazio espositivo di livello superiore rispetto al passato, con contenuti innovativi e concrete opportunità di networking e business. La nostra missione è rendere ogni edizione un successo, e lavoreremo per far sì che Carpitaly 2025 sia un evento da ricordare. Ci saranno molte novità e sorprese che renderanno la fiera ancora più interessante per espositori e visitatori".