Mantova

Travolto mentre porta fuori i rifiuti: 92enne muore il giorno dopo in ospedale

L'uomo era rimasto coinvolto nell'incidente in viale Montello: troppo gravi i traumi riportati nel sinistro

Travolto mentre porta fuori i rifiuti: 92enne muore il giorno dopo in ospedale
Pubblicato:

Anziano di 92 anni muore in ospedale 24 ore dopo essere stato travolto da un'automobile a Mantova: addio a Francesco Veneri.

92enne muore 24 ore dopo essere stato investito

E' morto dopo circa 24 ore di ricovero in ospedale a Mantova Francesco Veneri: l'uomo, di 92 anni, nel pomeriggio di giovedì 4 gennaio 2023 era stato travolto sotto casa mentre portava i rifiuti in strada in attesa del passaggio dei mezzi della raccolta differenziata.

La zona di viale Montello dove si è verificato l'incidente:

Il decesso è avvenuto nel corso del pomeriggio di venerdì 5 gennaio 2023, ovvero all'incirca 24 ore dopo il drammatico incidente che si era verificato in viale Montello, sotto al condominio dove il 92enne abitava con la moglie.

Gravi traumi nell'impatto

Nel momento dell'impatto l'anziano ha riportato gravi traumi: oltre che alla braccia e alle gambe, anche e soprattutto al capo. L'uomo infatti è stato centrato in pieno dall'automobile finendo pesantemente contro il parabrezza, che ne è uscito completamente distrutto in una ragnatela di crepe.

L'anziano in strada: perché?

Sulla dinamica dell'incidente, non del tutto chiara, stanno facendo chiarezza gli agenti della polizia locale del Comune di Mantova.

Il 92enne infatti era sceso da casa con indosso solamente un paio di pantofole: a rigor di logica, quindi, non sarebbe stato intenzionato ad uscire per un passeggiata. Inoltre sarebbe stato sufficiente depositare i rifiuti nell'aiuola che si trova tra la carreggiata e il marciapiedi.

L'uomo però nel momento in cui è stato travolto si trovava in strada ed è stato appunto centrato da un'auto che arrivava da piazzale Gramsci, diretta verso la zona dell'ospedale.

Soccorso immediatamente e portato al Poma

Subito dopo l'incidente sono scattati i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale. L'uomo, in condizioni molto gravi, è stato poi portato al Poma, che si trova solo ad alcune centinaia di metri di distanza dal luogo dell'incidente. Nonostante tutte le cure prestate dal personale sanitario, il decesso è arrivato circa 24 ore dopo l'accesso in ospedale.

L'ospedale Carlo Poma di Mantova
L'ospedale Carlo Poma di Mantova

Ora da parte della polizia locale sono in corso tutti gli accertamenti del caso.

(foto Francesco Bionda - Facebook)

Seguici sui nostri canali