Castel Goffredo

Travolto da un carico di 350 kg: operaio 21enne in ospedale con l'elisoccorso

L'infortunio alla Far-Pet. Poco dopo a Ceresara un lavoratore ferito ad una mano con un tornio

Travolto da un carico di 350 kg: operaio 21enne in ospedale con l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Due infortuni sul lavoro in un'ora e mezza circa: a Castel Goffredo due operai travolti da 350 kg, a Ceresara un lavoratore ferito a una mano.

In un'ora e mezza due infortuni sul lavoro

Due infortuni sul lavoro nel giro di un'ora e mezza. Il primo si è verificato a Castel Goffredo, il secondo nella vicina Ceresara. Entrambi sono accaduti nella giornata di ieri, giovedì 1 febbraio 2024: quello a Castel Goffredo poco dopo le 9 del mattino, mentre quello a Ceresara poco dopo le 10.30.

Travolti da un carico di 350 kg

A Castel Goffredo due operai di 21 e 33 anni sono rimasti travolti da un carico di 350 kg circa. L'infortunio si è verificato nell'azienda Far-Pet di via Virgilio, al numero civico 41.

La sede della Far-Pet a Castel Goffredo:

In pratica i due lavoratori stavano camminando nel piazzale della ditta: in quel momento a poca distanza da loro stava passando un muletto sulle cui forche da poco era stato caricato un pacco congelato da circa 350 kg di sottoprodotti animali. Per motivi non chiari il carico è caduto dalle forche del muletto ed è andato a travolgere i due operai a piedi.

Nel giro di pochi istanti è scattato l'allarme e sul posto sono arrivati carabinieri, 118 con elisoccorso e tecnici della medicina del lavoro dell'Ats. Ad avere la peggio il 21enne, che con diversi traumi è stato portato agli Spedali Civili dei Brescia con l'elicottero di emergenza. Il collega 33enne invece è stato portato all'ospedale di Mantova.

Ferito a una mano dal tornio

Poco dopo, verso le 10.30, si è verificato un altro infortunio, in questo caso nella ditta di lavorazione metalli Vellini srl, che si trova al civico 83 di via Tezze a Ceresara.

La zona dove si trova la ditta Vellini srl, a Ceresara:

In pratica un operaio di 45 anni è rimasto ferito ad una mano mentre stava lavorando ad un tornio. A quanto pare l'uomo sarebbe stato intenzionato ad estrarre un truciolo di metallo dal macchinario, ma nel momento in cui ha avviato tale operazione è rimasto ferito.

Anche in questo caso sul posto sono intervenuti carabinieri, 118 e medicina del lavoro dell'Ats. Il 45enne lavoratore è stato portato in ambulanza all'ospedale di Peschiera del Garda, in provincia di Verona.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali