Mantova

Tra scienze e divertimento: befana della biodiversità in Pediatria

L'iniziativa dei carabinieri di Boscofontana per i piccoli pazienti che si trovano al Poma

Tra scienze e divertimento: befana della biodiversità in Pediatria
Pubblicato:

I militari di stanza a Boscofontana portano lenti d'ingrandimento e microscopi ai piccoli pazienti della Pediatria: qualche ora di svago e spensieratezza.

I carabinieri in reparto

È arrivata la mattina di ieri, giovedì 12 gennaio 2023, la befana della biodiversità nel reparto di Pediatria dell'ospedale Carlo Poma di Mantova.

Come negli scorsi anni, il Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità di Bosco Fontana - rappresentato al Poma dal maresciallo Gianfrancesco D'Ambrosio, comandante del centro - ha promosso e realizzato l’iniziativa.

Piccoli pazienti alle prese con scienze e insetti

I piccoli pazienti, armati di microscopio e lenti di ingrandimento, hanno potuto conoscere più da vicino il mondo degli insetti: cavallette, imenotteri, farfalle, grilli e molti altri hanno incantato i bimbi incuriositi.

Una giornata speciale all’insegna dell’educazione ambientale e della solidarietà, subito dopo la fine delle festività di Natale e fine anno. E, per i bimbi che si trovano in ospedale a Mantova, una nuova iniziativa solidale che ha portato una ventata di novità e di sollievo nel reparto ospedaliero.

Seguici sui nostri canali