Attualità
campagna vaccinale

Terze dosi, in Lombardia aperte le prenotazioni per tutti gli over 18

Per tutti i maggiorenni che hanno già fatto la seconda dose da almeno 5 mesi è possibile prenotare la terza somministrazione.

Terze dosi, in Lombardia aperte le prenotazioni per tutti gli over 18
Attualità Mantova, 30 Novembre 2021 ore 09:42

Per tutti i maggiorenni che hanno già fatto la seconda dose da almeno 5 mesi è possibile prenotare la terza somministrazione.

Aperte adesioni per gli over 18

I cittadini over 18 (compresi i nati nel 2003) che hanno già completato il ciclo vaccinale primario possono prenotare l’appuntamento per la dose booster (3° dose) di vaccino anti Covid-19, come previsto dalle circolari del Ministero della Salute 0053886-25/11/2021-DGPRE-DGPRE-P “Estensione della platea vaccinale destinataria della dose “booster” (di richiamo) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19.

Si ricorda che la “dose booster” (3° dose) può essere somministrata dopo almeno 5 mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo vaccinale primario, così come indicato dalla Circolare del Ministero della Salute 0053312-22/11/2021-DGPRE-DGPRE-P.

LEGGI ANCHE: Terza dose, in Lombardia potrà prenotarla chi ha fatto la seconda da 5 mesi

LEGGI ANCHE: Obbligo vaccinale per docenti, il mondo della disabilità: "Rischiamo di rimanere senza insegnanti di sostegno"

Per fasce di età

Se hai più di 40 anni e non riesci ad accedere alla prenotazione puoi utilizzare il pulsante "Richiedi Abilitazione" per procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei tuoi dati. Ricorda di indicare la categoria di appartenenza, che stai prenotando una dose “booster” e i dati dell’ultima somministrazione ricevuta. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione potrai accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione (3° dose).

Se hai tra i 39 e i 18 anni e non riesci ad accedere alla prenotazione con Codice Fiscale e Tessera Sanitaria a breve riceverai indicazioni per la registrazione dei tuoi dati.

Le dichiarazioni mendaci, la falsità nella formazione degli atti e l’uso di atti falsi comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dal DPR 445/2000.

PER PRENOTARE LA TUA DOSE CLICCA QUI