Attualità
sindaco in visita

Tappa mantovana per Beppe Sala che apprezza la bellezza della città: "Troppo difficile da raggiungere"

Il primo cittadino di Milano ha posto l'accento su una questione importante per il potenziale turistico della città gonzaga

Tappa mantovana per Beppe Sala che apprezza la bellezza della città: "Troppo difficile da raggiungere"
Attualità Mantova, 15 Gennaio 2023 ore 11:38

Il primo cittadino di Milano, Beppe Sala, ha raggiunto Mantova nelle scorse ore ed è stato visitatore d'eccezione a Palazzo Te: il sindaco, in visita alla città Gonzaga per il weekend, si è incontrato col candidato Pd alle regionali Giovanni Buvoli. Non ha mancato di manifestare una forma di "dispiacere" per il grandissimo potenziale della città che risulta, a sua avviso, troppo difficile da raggiungere.

Beppe Sala a Mantova

Milano è sempre Milano, ma Mantova non ha nulla da invidiare a nessuno. Lo sa bene anche il sindaco della "capitale economica" del Paese, Beppe Sala che - in visita alla città per incontrare il compagno di partito, il dem Buvoli, candidato alle regionali - si è lasciato andare ad una considerazione di tipo logistico.

L'ex manager ha infatti posto l'accento su ciò che, effettivamente, potrebbe svantaggiare - soprattutto in ottica di flussi turistici - la splendida Mantova. Nonostante sia infatti una delle perle della Lombardia, raggiungerla, per esempio per i turisti che già si trovano a Milano, non è così facile rispetto ad altre cittadine.

Uno spunto di riflessione (e di valorizzazione) da considerare, soprattutto in ottica di infrastrutture adeguate al potenziale economico che, a livello turistico, una città come Mantova può permettersi di attirare.

Seguici sui nostri canali