Il primo cittadino di Milano, Beppe Sala, ha raggiunto Mantova nelle scorse ore ed è stato visitatore d’eccezione a Palazzo Te: il sindaco, in visita alla città Gonzaga per il weekend, si è incontrato col candidato Pd alle regionali Giovanni Buvoli. Non ha mancato di manifestare una forma di “dispiacere” per il grandissimo potenziale della città che risulta, a sua avviso, troppo difficile da raggiungere.
Beppe Sala a Mantova
Milano è sempre Milano, ma Mantova non ha nulla da invidiare a nessuno. Lo sa bene anche il sindaco della “capitale economica” del Paese, Beppe Sala che – in visita alla città per incontrare il compagno di partito, il dem Buvoli, candidato alle regionali – si è lasciato andare ad una considerazione di tipo logistico.
L’ex manager ha infatti posto l’accento su ciò che, effettivamente, potrebbe svantaggiare – soprattutto in ottica di flussi turistici – la splendida Mantova. Nonostante sia infatti una delle perle della Lombardia, raggiungerla, per esempio per i turisti che già si trovano a Milano, non è così facile rispetto ad altre cittadine.
Uno spunto di riflessione (e di valorizzazione) da considerare, soprattutto in ottica di infrastrutture adeguate al potenziale economico che, a livello turistico, una città come Mantova può permettersi di attirare.