Tamponamento tra due camion e auto: Padana inferiore bloccata a Curtatone
Traffico interrotto sulla statale e deviazioni verso le Grazie per consentire rilievi e recupero. Ferito il conducente di uno dei due tir
Tamponamento tra due camion e un'automobile: la Padana inferiore bloccata vicino alle Grazie. Ferito il conducente di uno dei due tir.
Strada Padana inferiore bloccata a Curtatone
La strada statale Padana inferiore è bloccata dalle 9.30 circa di oggi, giovedì 14 dicembre 2023, a causa di un incidente stradale. L'interruzione del traffico si trova lungo la statale, a metà tra la località di Grazie e il complesso commerciale "Il Gigante".
La zona dove si è verificato l'incidente:
A darne notizia è anche Anas, proprietaria della strada, tramite una nota diffusa poco fa: "Sulla strada statale 10 Padana Inferiore - recita la nota di Anas - è provvisoriamente chiuso il tratto al km 280,600 nei pressi di Curtatone, in provincia di Mantova, a causa di un incidente tra due autocarri. Il traffico è provvisoriamente deviato in località Le Grazie con indicazioni in loco. Sul posto sono presenti i soccorsi e il personale delle forze dell’ordine e di Anas è impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile".
Lunghe code e traffico in tilt
Dal momento in cui si è verificato l'incidente, lungo la Padana inferiore, strada già di per sé particolarmente trafficata nell'arco di tutta la giornata, si stanno verificando code e rallentamenti, con il traffico che scorre in modo piuttosto caotico.
Le forze dell'ordine e il personale di Anas, come detto, hanno approntato le necessarie deviazioni verso la località Grazie. Tali deviazioni rimarranno in essere fino alla conclusione degli accertamenti e alla rimozione dei mezzi coinvolti nel sinistro.
Tamponamento tra due camion e un'auto
Piuttosto semplice la dinamica dello schianto, i cui rilievi sono a cura della polizia locale di Curtatone. In pratica un'automobile guidata da una donna in direzione di Castellucchio, ad un tratto si è fermata per svoltare sulla propria sinistra.
In quel momento però da dietro stava arrivando un grosso camion per il trasporto della ghiaia che, per motivi ancora non chiari, è andato a tamponare l'auto della donna. Subito dopo, dietro al primo camion, ne è arrivato un secondo il tutto e per tutto uguale al primo che è andato a sua volta a tamponare il primo dei due mezzi pesanti.
Né la donna, sebbene tamponata da un tir, né il primo camionista hanno riportato ferite. Ha invece riportato diversi traumi il 43enne conducente del "secondo" camion, che invece è stato portato al Poma in codice giallo con diversi traumi dovuti all'impatto.
(notizia in aggiornamento)