Mantova

Stop al cibo sintetico: esulta anche Coldiretti Lombardia

L'associazione agricola: ""Si salvano le colture sia della nostra regione che nazionali per un valore di 580 miliardi di euro"

Stop al cibo sintetico: esulta anche Coldiretti Lombardia
Pubblicato:

Cibo sintetico, stop del governo: soddisfazione da parte di Coldiretti Lombardia. "Si salvano le colture della nostra regione".

Cibo sintetico, soddisfazione di Coldiretti

"Lo stop al cibo sintetico deciso dal Governo salva gli oltre 14 miliardi di valore delle produzioni agroalimentari lombarde". È quanto afferma Coldiretti Lombardia nell’esprimere soddisfazione per l’approvazione al Consiglio dei Ministri del Disegno di legge “Disposizioni in materia di divieto di produzione e di immissione sul mercato di alimenti e mangimi sintetici”.

Il presidente di Coldiretti Mantova e vicepresidente di Coldiretti Lombardia Paolo Carra
Il presidente di Coldiretti Mantova e vicepresidente di Coldiretti Lombardia Paolo Carra

“Ringraziamo il Governo per avere accolto il nostro appello a fermare una pericolosa deriva – commenta Paolo Carra, vice presidente di Coldiretti Lombardia – che mette a rischio il futuro della cultura alimentare lombarda e nazionale, delle campagne e dei pascoli e dell’intera filiera del cibo made in Italy che complessivamente vale 580 miliardi di euro, con il cibo che è diventato la prima ricchezza dell’Italia nonostante le difficoltà generate dalla pandemia e dalla guerra in Ucraina”.

"Forte opposizione da parte dei cittadini"

"La scelta dell’esecutivo – sottolinea la Coldiretti – va incontro alla forte opposizione manifestata dai cittadini ai cibi artificiali, bocciati senza appelli dall’84% degli italiani secondo l’indagine Coldiretti/Censis, con un no preponderante per classi di età, titolo di studio, genere, area territoriale di residenza, livello di reddito. Una contrarietà evidenziata anche dal mezzo milione di firme che sono già state raccolte in tutto il Paese nell’ambito dell’iniziativa di Coldiretti, Campagna Amica, World Farmers Markets Coalition, World Farmers Organization, Farm Europe e Filiera Italia".

Seguici sui nostri canali