Spesa più semplice nel quartiere: a Lunetta aperto il nuovo market
Ecco il "Fortuna Market" di Fortunata D'Ascari: l'attività al via in alcuni locali concessi dal Comune in viale Veneto 31A

Nel quartiere Lunetta aperto il Fortuna Market, nuovo negozio di alimentari di quartiere avviato nei locali concessi dal Comune di Mantova.
A Lunetta il nuovo market nei locali concessi dal Comune
A Lunetta ha aperto un nuovo market del quartiere, allestito nei locali in viale Veneto 31A.
L’inaugurazione del nuovo negozio di alimentari, il “Fortuna Market” di Fortunata D’Ascari che si trova in alcuni locali concessi dal Comune di Mantova, si è svolta nella mattina di venerdì 4 aprile 2025 alla presenza di molti abitanti del quartiere.
Per il taglio del nastro erano presenti il sindaco Mattia Palazzi, il vicesindaco e assessore al demanio Giovanni Buvoli e gli assessori comunali Nicola Martinelli, Iacopo Rebecchi, Andrea Murari, Alessandra Riccadonna e Serena Pedrazzoli, oltre naturalmente ai gestori del pubblico esercizio.

La richiesta dei residenti
Una bellissima notizia per Lunetta, dunque, che avrà un negozio di alimentari nel proprio quartiere, come era stato richiesto dagli stessi residenti della zona.
“È stata una bella inaugurazione, con tanti residenti soddisfatti - ha detto il sindaco Palazzi -. Siamo contenti di aver messo a disposizione della signora Fortunata i locali del Comune per far nascere una nuova attività per il quartiere. A Lunetta in pochi mesi ha aperto una nuova palestra nella ex Conad, adesso il supermercato di quartiere e stiamo lavorando con investitori per portare a termine anche la vicenda della Piccola Frassino".
A settembre nuovo centro sociale
Ma la nuova palestra e il negozio di quartiere non sono le uniche novità in arrivo per Lunetta: sono previste novità anche per il prossimo mese di settembre.

"A settembre - ha annunciato Palazzi - inauguriamo anche il nuovo centro sociale di Lunetta. Chi racconta di un quartiere abbandonato, oltre a raccontare bugie, fa male al quartiere stesso. I problemi ci sono e ogni giorno ci impegniamo, insieme a tutte le forze dell’ordine e alla polizia locale, per intervenire, ma in nessun altro quartiere, in così pochi mesi, sono nate queste nuove attività che portano beneficio ai residenti”.
I locali del nuovo market in viale Veneto 31A sono di circa 90 metri quadrati, a piano terra con vetrine. All’interno ora gli abitanti del quartiere potranno trovare tanti e vari generi alimentari.

