Attualità
Mantova

Spazio ai bimbi: a nuovo l'area giochi di Porta Giulia

L'area nel parco di Porta Giulia viene rinnovata da Comune e associazione

Spazio ai bimbi: a nuovo l'area giochi di Porta Giulia
Attualità Mantova, 07 Luglio 2022 ore 09:32

A Cittadella l'area giochi per i bimbi cambia volto.

Accordo per il nuovo parco

La giunta del Comune di Mantova, nella riunione di mercoledì 6 luglio 2022, ha approvato il progetto di rifacimento dell’area giochi presso i giardini Andreas Hofer a Porta Giulia, nel quartiere Cittadella, per un investimento complessivo di 25mila e 100 euro. L’intervento vede la fattiva collaborazione tra il Comune e l'associazione Porta Giulia Hofer per la realizzazione di un nuovo “Percorso ludico didattico per bambini”.

L’accordo tra le due parti prevede una suddivisione delle spese da sostenere per la realizzazione del progetto: 15mila e 491 euro per la fornitura delle attrezzature è a carico dell'associazione, mentre 9mila e 609 per i lavori di posa e collaudo sono carico del Comune di Mantova.

"Restituiamo l'area alla comunità"

"Una proficua collaborazione che restituisce alla città un'area verde attrezzata - ha detto l’assessore alla valorizzazione aree e parchi giochi per minori Chiara Sortino -, a disposizione di tante famiglie residenti nella zona oltre che a quelle in visita a Mantova. Un parco giochi che tiene insieme divertimento, didattica, storia e cultura".

Il rinnovo della zona ludica, con attrezzature attinenti alla storia dell’eroe del Tirolo Andreas Hofer, vedrà l'installazione nell’area verde a Cittadella di nuovi giochi a norma, in legno e con pavimentazione antitrauma in ghiaia, come prescritto dalle normative di sicurezza delle aree giochi nei parchi pubblici.

Giostrine e giochi usurati da tempo

L'area verde attrezzata per i bimbi a Porta Giulia in effetti già da tempo è in stato di degrado, con giostrine decisamente vecchie e rovinate che ora verranno sostituite da dispositivi nuovi e moderni.

(foto di repertorio)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter