ATTUALITÀ

Sorpresa: cucciolo di daino di corsa in centro paese (e si schianta contro una vetrina)

L'episodio nella centralissima via Matteotti: mistero sulla provenienza dell'animale selvatico che ha poi fatto perdere le tracce

Pubblicato:
Il cucciolo di ungulato di corsa in centro paese
Il cucciolo di ungulato di corsa in centro paese

La sorpresa a Poggio Rusco: cucciolo di daino passa di corsa in centro al paese (e poi va a schiantarsi contro la vetrina di un negozio).

 

Sorpresa: cucciolo di daino passa di corsa in centro a Poggio

Sicuramente non è più come durante il lockdown del 2020, quando dopo diverse settimane nelle quali non si vedeva nessuno in giro, lungo le strade e nel centro dei paesi fecero capolino animali selvatici che, avendo praticamente campo libero da automobili e passanti, provavano ad avventurarsi oltre i confini del loro solito habitat.

E non è nemmeno come accade ormai piuttosto spesso, quando nelle campagne si incrocia o a distanza ci si abbatte in uno o più lupi.

Al contrario, è qualcosa di più sorprendente: un cucciolo di daino (o forse di capriolo?) di corsa nel centro del paese.

Uno scorcio di via Matteotti, dove si è verificato il singolare episodio:

La fuga e lo schianto contro una vetrina

Il singolare episodio si è verificato nel corso della serata di ieri, mercoledì 16 aprile 2025, in via Matteotti, ovvero la strada principale del centro di Poggio Rusco. Alcuni passanti ad un tratto si sono resi conto di come nel centro della piazza stesse arrivando di gran carriera un cucciolo di ungulato - tra il buio e la velocità tenuta dall'animale, non è stato possibile capire se si trattasse di un daino o un capriolo. I presenti hanno documentato la scena con un video, poi postato su Facebook.

Sta di fatto che nel giro di pochi istanti l'animale selvatico è arrivato a tutta velocità passando in diagonale fino a quando, evidentemente disorientato e forse spaventato dall'ambiente urbano, è andato a schiantarsi contro la vetrina di un negozio vicino mandandola in frantumi.

Nonostante l'incidente di percorso l'animale non ha fermato la propria corsa e anzi, forse anche ferito dopo lo schianto, ha proseguito la fuga facendo perdere le tracce. Da dove sia arrivato e dove sia andato a finire, ovviamente, è piuttosto difficile da stabilire.

Resta in ogni caso la comprensibile sorpresa per l'incontro: sicuramente breve, ma altrettanto sicuramente molto singolare e inaspettato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali