Castel d'Ario

Schianto tra moto e auto: grave un ragazzo di 18 anni

Il giovane portato agli Spedali Civili di Brescia in elisoccorso: la sua due ruote schiantata contro una vettura che stava svoltando

Schianto tra moto e auto: grave un ragazzo di 18 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente tra auto e moto lungo la provinciale 10 a Castel d'Ario: la due ruote si schianta contro la vettura. Grave un ragazzo di 18 anni.

Il 18enne grave ai Civili di Brescia

Forse una distrazione, forse la luce abbagliante del sole: le cause del sinistro sono ancora in fase di ricostruzione. Sta di fatto però che un 18enne di Castel d'Ario, Giacomo De Nicolo, è ora ricoverato in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia dove è giunto nella prima serata di lunedì 21 agosto 2023.

Il giovane infatti è rimasto coinvolto in un incidente tra la sua moto e un'automobile che arrivava dalla direzione opposta alla sua. Il sinistro si è verificato poco dopo le 18.30 di ieri, lunedì 21 agosto 2023, in via Roma (che è poi la strada provinciale 10).

Lo schianto contro la fiancata

Il 18enne, stando a quanto è stato possibile ricostruire, in sella alla moto stava viaggiando da Bigarello verso Castel d'Ario. All'altezza della palestra Level Up l'auto, che viaggiava verso Bigarello, avrebbe svoltato verso la propria sinistra. Giusto in quel momento però stava arrivando la moto del 18enne che è andata a schiantarsi contro la fiancata lato passeggero dell'automobile.

Il 18enne Giacomo De Nicolo con la sua moto
Il 18enne Giacomo De Nicolo con la sua moto

Allarme e via in elisoccorso

Il ragazzo è caduto rovinosamente al suolo e ha perso conoscenza. Subito è scattato l'allarme, lanciato dalla stessa 51enne che era alla guida dell'auto. Sul posto sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco e 118.

Il ragazzo, dopo essere stato messo in sicurezza e stabilizzato, è stato portato agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso con un trauma toracico e diverse fratture alle gambe.

Seguici sui nostri canali