Marcaria

Scattano i lavori al ponte di Torre d'Oglio: chiusura dall'8 aprile al 10 giugno

Arriva l'intervento di sostituzione delle barche che sorreggono il manufatto, che al momento è ancora chiuso per la piena del fiume

Scattano i lavori al ponte di Torre d'Oglio: chiusura dall'8 aprile al 10 giugno
Pubblicato:

Partono i lavori al ponte di barche di Torre d'Oglio: chiusura da lunedì 8 aprile 2024 a lunedì 10 giugno 2024. Saranno sostituite le chiatte.

Ponte di barche chiuso due mesi: si parte

I veicoli transitati martedì sera, poco prima che venisse chiuso per l'innalzamento del livello delle acque, potrebbero essere stati gli ultimi fino al prossimo 10 giugno.

Parliamo del ponte di barche di Torre d'Oglio, che già da alcuni giorni è chiuso appunto per la piena delle ultime ore, e che dalle 8.30 di lunedì 8 aprile 2024 chiuderà definitivamente fino alle 18.30 di lunedì 10 giugno 2024 per i lavori ormai in procinto di partire.

Se le acque dell'Oglio si abbasseranno nel corso delle prossime ore, ovviamente il manufatto verrà riaperto al traffico. In caso contrario, rimarrà chiuso - come è attualmente - per i prossimi due mesi. Pedoni compresi.

Sostituzione delle chiatte

I lavori in programma a partire dalla prossima settimana sono quelli di sostituzione delle chiatte che sorreggono il manufatto. Le attuali infatti verranno completamente rimosse e sostituite con chiatte metalliche, che è previsto durino di più nel tempo e necessitino di minore manutenzione rispetto alle attuali.

A darne notizia è la Provincia di Mantova, proprietaria del manufatto che si trova lungo la strada provinciale 57 Mantova-San Matteo delle Chiaviche-Viadana.

(foto: il ponte di barche di Torre d'Oglio - Wikipedia - foto Massimo Telò)

Seguici sui nostri canali