Dall'11 febbraio

Sanremo 2025, le prime prove della mantovana Gaia con l'orchestra: "Emozione allucinante"

L'artista cresciuta a Viadana porterà in gara la canzone "Chiamo io chiami tu" e sarà diretta dal giovanissimo musicista Zangirolami

Sanremo 2025, le prime prove della mantovana Gaia con l'orchestra: "Emozione allucinante"
Pubblicato:

Un momento decisivo per tutti i partecipanti, è la fase in cui si capisce realmente come suonerà la canzone e i tecnici iniziano a fare le loro ipotesi su chi potrebbe vincere la kermesse.

Sanremo 2025, le prime prove di Gaia

Manca meno di un mese all’inizio della 75esima edizione del Festival di Sanremo, in diretta su Rai 1 da martedì 11 e sabato 15 febbraio 2025. Fervono i preparativi e anche la cantante Gaia, cresciuta nel Mantovano, si sta preparando per calcare il palco del Teatro Ariston.

La cantante Gaia

Da qualche giorno, l'Auditorium Rai del Foro Italico di Roma da dove vanno in onda programmi come “Ballando con le stelle”, è occupato dall’orchestra di Sanremo e dai 34 artisti in gara tra big e giovani che stanno provando per la prima volta il loro pezzo con i musicisti. La 27enne Gaia Gozzi ha provato nel pomeriggio di ieri, martedì 14 gennaio.

L'emozione della mantovana: "Ci sono le vybes giuste"

Un momento decisivo per tutti i partecipanti come l'artista italo-brasiliana cresciuta a Viadana, in provincia di Mantova. Si tratta della fase in cui si capisce realmente come suonerà la canzone e i tecnici iniziano a fare le loro ipotesi su chi potrebbe vincere la kermesse.

Subito dopo aver provato la sua “Chiamo io chiami tu” con l’orchestra formata da ben 65 elementi, Gaia ha raccontato le sue emozioni ai giornalisti della Rai. A dirigerla sul palco del Teatro Ariston di Sanremo sarà il maestro Riccardo Zangirolami, un compositore prodigio di soli 23 anni.

È stata veramente un'emozione allucinante. Il brano è venuto naturalmente nonostante fosse la prima prova - afferma l’artista - sono contenta di tutto il team e della possibilità di suonare su questo palco. Ci sono già le vybes giuste”.

Gaia dopo le prove

Di cosa parla "Chiamo io chiami tu"

La canzone si chiama “Chiamo io chiami tu” e la viadanese, artefice insieme all’altro partecipante al Festival Tony Effe del tormentone estivo "Sesso e samba", ha voluto che fosse la testa d’ariete del nuovo disco che uscirà a breve. Racconta l’indecisione dei vent’anni, l’intenzione del pezzo è che sia molto immediato e arrivi subito alla gente.

Il video con il commento di Gaia sulla canzone:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

"È grazie alla generosità del pubblico se sono qui"

“Il 2024 è stato molto generoso nei miei confronti, “Sesso e samba” è diventata una delle colonne sonore dell’estate  e far parte dell’immaginario delle persone in un momento speciale come l’estate mi rende molto fiera. Sono grata alla gente - conclude Gaia Gozzi - perché è grazie alla generosità del pubblico se sarò a Sanremo”.

Nella giornata di ieri ha provato anche il suo amico Tony Effe e poi Elodie, Francesco Gabbani, Rkomi, Brunori Sas e Shablo. Per ascoltare la canzone di Gaia non ci resta che aspettare lo sfavillante inizio della manifestazione più amata dagli italiani.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali