Mantova

Roby Facchinetti e Red Canzian al PalaUnical per l'ultimo giorno della mostra sui Pooh

I due membri dell'amata band hanno visitato l'esposizione con il curatore Maurizio Pilenga e scattato foto con tutti i fan presenti

Roby Facchinetti e Red Canzian al PalaUnical per l'ultimo giorno della mostra sui Pooh
Pubblicato:
Aggiornato:

La mostra "Amici x Sempre" al PalaUnical di Mantova è stata un tributo emozionante alla storia dei Pooh, un'opportunità per i fan di avvicinarsi ai loro idoli e di scoprire dettagli inediti sulla carriera della band.

Si è chiusa ieri la mostra sui Pooh

Si è chiusa ieri, domenica 8 ottobre, una straordinaria immersione nel mondo dei Pooh presso il PalaUnical di Mantova. La mostra, intitolata "Amici x Sempre" come la famosa canzone, ha riscosso un incredibile successo attirando oltre 3mila visitatori durante le sue tre settimane di apertura.

La locandina della mostra

L'evento ha permesso ai fan di questo leggendario gruppo italiano di rivivere la storia della band attraverso migliaia di oggetti unici, manifesti, dischi e foto che rappresentano i diversi momenti della loro carriera. E per l'ultima giornata una grande sorpresa, l'arrivo al PalaUnical di due Pooh: Roby Facchinetti e Red Canzian.

Roby Facchinetti e Red Canzian al PalaUnical

L'ultimo giorno di apertura della mostra è stato particolarmente speciale grazie alla visita di Red Canzian e Roby Facchinetti che ha attirato un fiume di gente nonostante fosse stata annunciata il giorno prima. Red si è presentato con la moglie Beatrice “Bea” Niederwieser e Roby è arrivato in compagnia del figlio Roberto.

Insieme hanno avuto l'opportunità di esplorare la mostra insieme al curatore Maurizio Pilenga e hanno parlato al numeroso pubblico esprimendo la loro gratitudine. Sorpresi dalla quantità di documenti e memorabilia esposti, i due artisti hanno sottolineato l'importante lavoro di Pilenga nel raccogliere e mettere in mostra materiale che neanche loro avevano visto.

Gli ammiratori dei Pooh durante l'evento

La visita di Red Canzian e Roby Facchinetti è stata un successone. I fan, giunti da diverse città per l'occasione, hanno avuto l'opportunità di incontrare i loro idoli e condividere momenti speciali. I due musicisti hanno elogiato il lavoro filologico preciso e accurato svolto da Pilenga nell'organizzare la mostra mettendo in evidenza anche l'ordine cronologico impeccabile.

Red Canzian: "Assolutamente imperdibile"

La mostra "Amici x Sempre" al PalaUnical di Mantova è stata un tributo emozionante alla storia dei Pooh, un'opportunità per i fan di avvicinarsi ai loro idoli e di scoprire dettagli inediti sulla carriera della band. La mostra ha sorpreso i visitatori con curiosità e rivelazioni inedite sui noti artisti che neanche loro si ricordavano.

Uno degli aspetti più sorprendenti è stato il primo servizio fotografico dei Pooh nella loro prima formazione composta da cinque membri senza alcun componente dell'attuale formazione. Questa esposizione ha portato alla luce immagini e fatti che molti non conoscevano, rivelando un lato sconosciuto della storia del gruppo.

"Credo che per chi ama i Pooh - scrive Red Canzian dopo la visita a Mantova - sia assolutamente imperdibile per le centinaia di milioni formazioni e articoli di giornale che raccontano gli inizi di questa storia infinita."

Il post su Facebook del cantante:

Autografi e selfie con i fan

Non appena Red Canzian e Roby Facchinetti hanno terminato di parlare, sono stati circondati dagli ammiratori desiderosi di ottenere autografi e scattare selfie con loro. È stata un'emozionante conclusione di una giornata trascorsa in gran parte ad attendere i propri beniamini.

Ma come sempre non sono mancate le polemiche. Era infatti stato annunciato l'arrivo di tutti i membri della band ma qualcosa deve essere andato storto. Non si sono infatti visti Dodi Battaglia e Riccardo Fogli. Bisogna però considerare che sono mesi intensi per i Pooh che stanno girando l'Italia tra concerti e ospitate televisive.

I Pooh a Domenica In

Il tour sold-out dei Pooh

Il tour dei Pooh in Italia prosegue infatti senza sosta riscuotendo un grandissimo successo. Quest'estate hanno calcato il palco di San Siro attirando oltre 50mila spettatori in una serata indimenticabile con tre ore di musica. E ora, anziché riposarsi, continuano a esibirsi nei palazzetti. Sono infatti freschi di tre date all'Arena di Verona che hanno registrato il tutto esaurito.

Il tutto esaurito dei Pooh all'Arena

Ma sono andati subito sold-out anche i due concerti al Forum di Assago dove sono stati venduti 20mila biglietti. Tutto questo rende ancora più speciale la visita di Roby Facchinetti e Red Canzian che sono riusciti a ritagliarsi un pomeriggio per visitare la mostra di Mantova.

Un video dei Pooh in concerto pubblicato su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pooh (@siamoipooh)

Ora si riposeranno qualche giorno e poi ripartiranno per concludere il tour. Ci sarà una data a Torino il prossimo 13 ottobre a cui seguiranno due tappe a Firenze, due a Bari e poi la chiusura a Eboli il 21 ottobre. Tutti questi successi dimostrano ancora una volta che la musica dei Pooh non si fermerà mai e continuerà a essere amata e canzata da generazioni di persone.

 

 

Seguici sui nostri canali