Rilevato possibile ordigno bellico nel Lago Superiore, chiuso tratto del Pescasio per verificare eventuali pericoli
Il ritrovamento è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 3 gennaio 2024: transennata per questioni di sicurezza l'area nei pressi dell'Isola delle Oche
Nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 3 gennaio 2024, è stato rilevato un possibile ordigno bellico nelle acque del Lago Superiore da due giovani cittadini mantovani all’altezza del ponte di ferro ciclabile nei pressi del Vaserone. La Polizia Locale, per questioni di sicurezza, ha deciso di chiudere un tratto del lungolago Pescasio in località Isola delle Oche fino a via Darsena.
Rilevato un possibile ordigno bellico nel Lago Superiore
Il lungolago Pescasio, nel tratto che costeggia il Lago Superiore in località Isola delle Oche fino a via Darsena, nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 3 gennaio, è stato chiuso al transito ai veicoli ed ai pedoni mediante la collocazione di sbarramenti fisici. Le transenne sono state collocate agli imbocchi del percorso ciclopedonale e del sottopasso ferroviario di collegamento pedonale tra via dei Mulini e l’Isola delle Oche.
A stabilirlo è stata un’ordinanza del comandante della Polizia Locale, Paolo Perantoni, perché è stata riscontrata la probabile presenza di un ordigno bellico in prossimità di questo tratto del percorso ciclopedonale. A rilevarlo sono stati due giovani cittadini mantovani che stavano pescando nella zona e che immediatamente hanno avvertito le autorità.
La misura è stata presa per garantire la sicurezza delle persone in transito per verificare situazioni di pericolo. In attesa delle verifiche coordinate dalla Prefettura e della riapertura saranno predisposte deviazioni per consentire l’utilizzo di itinerari alternativi.