Attualità
sanità

Riaprono l'Hub vaccinale a Gonzaga e la Pediatria dell'ospedale di Asola

Riaperture in vista in provincia di Mantova. 

Riaprono l'Hub vaccinale a Gonzaga e la Pediatria dell'ospedale di Asola
Attualità Mantova, 06 Dicembre 2021 ore 17:09

Riaperture in vista in provincia di Mantova.

Riaprirà l'Hub di Gonzaga

Dopo il centro vaccinale La Favorita di Mantova, dal 13 dicembre 2021 riaprirà anche l’hub di Gonzaga, che aveva terminato la sua attività il 30 settembre all’interno della Fiera Millenaria. La struttura assicurerà l’attività vaccinale anti-Covid di questo ambito territoriale, rispondendo in modo adeguato alla crescente richiesta di vaccinazioni e alla situazione pandemica contingente. Il centro vaccinale di Pegognaga concluderà quindi la sua attività l’11 dicembre (ultimo giorno di apertura).

I cittadini già prenotati a Pegognaga nei giorni successi all’11 dicembre manterranno la data e l’orario dell’appuntamento, ma dovranno sottoporsi alla vaccinazione a Gonzaga (viale Fiera Millenaria 13): riceveranno una telefonata o un messaggio telefonico dagli operatori di ASST, che comunicheranno loro il cambio della sede.  L’hub di Gonzaga sarà aperto dalle 14 alle 19, da lunedì a sabato.

Riaperto anche il reparto di Pediatria dell'ospedale di Asola

È stato riaperto oggi, 6 dicembre 2021, il reparto di Pediatria dell’ospedale di Asola, la cui attività era sospesa a causa dell’emergenza Covid dall’8 marzo 2020. La struttura, diretta da Chiara Bottura, dispone di 8 posti letto, di cui 2 grigi (destinati cioè ai pazienti in attesa dell’esito del tampone Covid, con dubbio di diagnosi Covid).

L’attività del reparto e del Pronto Soccorso pediatrico si svolgeranno 24 ore su 24. Una soddisfazione per la comunità di Asola e una testimonianza dell’attenzione di ASST Mantova al territorio.

In allegato alcune immagini della Pediatra e del personale con il direttore generale Mara Azzi, oggi ad Asola per l'occasione, e il direttore medico di presidio Fabio Pajola.

6 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter