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I risultati dell'indagine

Raccolta rifiuti nel Mantovano, trionfo per la società Aprica che convince il 95% dei cittadini

Oltre il 70% degli abitanti ha espresso un voto da 8 a 10 e più di un terzo di loro ha notato un miglioramento rispetto agli anni precedenti

Raccolta rifiuti nel Mantovano, trionfo per la società Aprica che convince il 95% dei cittadini
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Il vero trionfo arriva con il servizio di raccolta differenziata che ha ricevuto un incredibile voto medio di soddisfazione pari a 8.3.

La società dei rifiuti Aprica convince i mantovani

Grande successo per la società Aprica del Gruppo A2A che si occupa dei servizi di raccolta rifiuti, pulizia e spazzamento in diversi comuni dell'entroterra mantovano. L'ultima indagine svolta dall'istituto di ricerca SWG ha rivelato che i servizi offerti da Aprica sono apprezzatissimi dai cittadini con una media di soddisfazione che sfiora l'8.1.

La società opera nei Comuni di Borgo Virgilio, Curtatone, Ostiglia, Commessaggio, Dosolo, Gazoldo degli Ippoliti, Piubega, Serravalle a Po, Sustinente e Villimpenta ed è proprio in questi territori che è stato svolto il sondaggio. La percentuale dei soddisfatti per l’operato di Aprica supera il 95% e oltre il 70% dei residenti ha espresso un voto da 8 a 10.

Gli sforzi compiuti da Aprica hanno ottenuto risultati impressionati e più di un terzo degli abitanti ha notato un chiaro miglioramento rispetto agli anni precedenti.

L'amministratore delegato di Aprica Filippo Agazzi

I dati della raccolta differenziata

Non solo i cittadini ma anche le utenze commerciali sembrano apprezzare il servizio con una valutazione media di 7.7 e circa uno su quattro ritiene che Aprica abbia fatto progressi significativi negli ultimi due anni. Ma il vero trionfo arriva con il servizio di raccolta differenziata che ha ricevuto un incredibile voto medio di soddisfazione pari a 8.3.

Gli orari di raccolta e l'organizzazione per l'esposizione dei rifiuti sono stati particolarmente lodati così come le informazioni fornite da Aprica che risultano chiare per il 98% dei cittadini. Inoltre, il calendario della raccolta differenziata risulta utile e di facile consultazione per ben il 99% della popolazione.

Ottimi risultati per la pulizia urbana

Non si tratta solo di raccolta, ma anche di pulizia urbana. L'88.2% dei cittadini si dichiara soddisfatto della pulizia di strade e marciapiedi con una valutazione media di 7.5. Questo merito va in particolare agli operatori ecologici elogiati per la loro tempestività nell'azione di pulizia.

Anche i cestini stradali con una valutazione di 7.5 hanno ottenuto una buon risultato in continuità con i precedenti. Il servizio di ritiro degli ingombranti ha ottenuto una valutazione media di 8.8, è noto al 73% della popolazione e utilizzato dal 21% degli intervistati.

Il Centro di Raccolta ha ottenuto un voto di 8.4, lo conosce il 73% del campione e lo utilizza la metà. Inoltre, il servizio di fatturazione della TARI ha ricevuto valutazioni positive e costanti con particolare apprezzamento per la varietà di mezzi di pagamento disponibili.

Un successo su tutti i fronti

Ma le buone notizie non finiscono qui. C'è una crescente soddisfazione tra i cittadini anche per quanto riguarda i canali di contatto di Aprica tra cui il sito internet che ha ottenuto un voto medio di 8.6, il call center disponibile al 800 437678 (voto 8.4) e l'App PuliAMO (con un voto medio di 8.1).

L'annuncio della app su X:

Infine, sono state riportate buone valutazioni per il servizio erogato presso gli sportelli soprattutto in riferimento alla professionalità del personale. Aprica sta dimostrando che la gestione dei rifiuti può essere un'arte rendendo orgogliosi i cittadini e sostenendo l'ambiente.

Con una valutazione media di 8.1 e la stima dei mantovana conquistata, Aprica è esempio di come una società possa mettere al centro il benessere dei cittadini e il rispetto dell'ambiente dimostrando che la raccolta rifiuti può essere tanto efficiente quanto gratificante.

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