Salute e benessere

QC Termegarda, un oasi fuori dal tempo

In una dimora del XV secolo, il gruppo ha dato vita a un resort di lusso con centro benessere

QC Termegarda, un oasi fuori dal tempo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'oasi di pace e relax, dove gli unici suoni di cui godere sono l'acqua che gorgoglia nelle vasche e il cinguettio degli uccelli che attraversano i giardini curati nei minimi dettagli. Il profumo del gelsomino e la bellezza delle statue rinascimentali trasportano chi arriva a QC Termegarda in un luogo senza tempo dove abbandonarsi completamente al relax tra natura e bellezza.

QC Termegarda, un oasi fuori dal tempo

Il luogo perfetto per una fuga romantica, per un weekend tra amiche, ma anche per organizzare un momento di team building con i propri collaboratori. Ancora una volta il più grande e innovativo gruppo italiano nel settore turistico-benessere nato a Bormio dall’idea di Saverio e Andrea Quadrio Curzio ha colto nel segno: l'ultima apertura della fine dello scorso anno, la dodicesima dopo New York, è un omaggio al patrimonio culturale italiano, al territorio scelto per insediarsi e alle sue peculiarità, al desiderio delle persone di prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale.

Così all’interno di un’affascinante dimora rinascimentale del XV secolo, Palazzo Arzaga, completamente restaurata rispettandone l'anima antica e la bellezza, prendono vita un resort con 78 camere e 3 suite dove è possibile soggiornare con tutti i comfort della contemporaneità, ma tra affreschi d'epoca e un pavimento in cotto originale, e il centro benessere di QC Termegarda, ideato con lo stile che contraddistingue tutte le strutture del brand seppur in modo unico valorizzando i prodotti tipici del territorio.

Una struttura da favola circondata da ben 144 ettari di verde incontaminato, due vasche panoramiche sulle dolci colline del Garda e sui campi dell'Arzaga Golf, rinomato centro golfistico con cui il gruppo QC ha stretto una solida collaborazione con l'obiettivo di offrire ai propri clienti un'offerta a 360 gradi tra relax, benessere, natura e sport.

"QC Terme ha deciso di investire su un'area geografica strategica, incastonata tra Brescia e Verona, ma anche vicina a Milano e alla Franciacorta, che ogni anno attira milioni di turisti – ha sottolineato la CMO del Gruppo QC Simona Sbarbaro – L'obiettivo è di creare un nuovo concetto di destinazione sul Lago di Garda, tra le colline e immersa nella natura, che possa dare il proprio apporto nel processo di destagionalizzazione intrapreso dal territorio".

Così negli spazi che un tempo ospitavano le cantine della tenuta, si accede a un emozionante percorso benessere tutto da scoprire fatto di profumi, immagini, sensazioni.

"La Spa porta i visitatori alla scoperta di tre prodotti tipici di questo territorio: i limoni, il vino e l'olio – ha spiegato la direttrice di QC Termegarda, Roberta Punzi – Ogni sala è costruita omaggiando il Lago di Garda: dal bagno a vapore al “Fienile sulla collina” fino alla “Sala delle botti” dove godersi qualche momento di relax, passando per la biosauna “Il portico sul vigneto” e “La riva”, che celebra la magia dell’acqua con vasche e pratiche suggestive ispirate a leggende locali, tra cui la 'Vasca di Bardali' e 'Il cortile della ghiacciaia'".

Passeggiando tra le sale del centro benessere non manca l'opportunità di scoprire un brand del territorio famoso in tutta Italia - Cedrata Tassoni – che la struttura omaggia con una piccola mostra di cartoline e stampe d'epoca, ma anche la storia di QC Terme con una originale esposizione pop-up che racconta la nascita delle diverse strutture in Italia e all'estero.

A rendere ancora più unica la pausa di benessere, massaggi, rituali beauty e appuntamenti gastronomici quotidiani, tra cui una sontuosa colazione riservata agli ospiti del resort, il Wellness Lunch con le sue golose tentazioni e l’immancabile Aperiterme serale in accappatoio. Per concludere al meglio la giornata l’Evening Tasting, a base di sfiziosi finger food serviti nell’accogliente atmosfera del Cafè delle Rose.

Chi arriva a Qc Termegarda infatti avrà la possibilità di godere delle prelibatezze della cucina nel luminoso e affascinante chiostro della dimora Arzaga, un tuffo nel passato di raffinata esclusività. Ma non è tutto. QC Termegarda amplierà ulteriormente il suo percorso benessere con l’apertura della “Vasca delle atmosfere” pronta a catapultare gli ospiti in scenari mozzafiato, grazie a suggestive proiezioni che scorrono sulle sue pareti.

Seguici sui nostri canali