San Benedetto Po / Bagnolo San Vito

Prove statiche: il ponte di San Benedetto chiude al traffico per due giorni

Completo stop al transito dei veicoli dalle 8.30 di giovedì 27 aprile alle 19 di venerdì 28 aprile 2023

Prove statiche: il ponte di San Benedetto chiude al traffico per due giorni
Pubblicato:

Il ponte tra San Benedetto Po e Bagnolo San Vito chiude al traffico nei giorni del 27 e 28 aprile 2023 per test statici eseguiti dalla Provincia.

Chiude il ponte di San Benedetto

Chiusura temporanea al traffico della strada provinciale ex strada statale 413 “Romana” nel tratto comprensivo del ponte sul fiume Po, nei territori dei Comuni di Bagnolo San Vito e di San Benedetto Po, dalle 8.30 di giovedì 27 aprile 2023 alle 19 di venerdì 28 aprile 2023.

Prove statiche sulla struttura

L’interruzione della circolazione è necessaria per consentire l’effettuazione delle prove di tipo statico sulla struttura del ponte, previste nell’ambito del programma Catasto Sicurezza Ponti attuato dalla Provincia di Mantova a partire dall’anno 2016 su tutti i sovrappassi e manufatti gestiti dall’ente di Palazzo di Bagno.

La localizzazione del ponte tra San Benedetto Po e Bagnolo San Vito:

Per l’esecuzione corretta e precisa delle verifiche, verrà infatti posta sul ponte una particolare strumentazione che richiede la sospensione del transito.

Deviazioni in vista

Naturalmente nel corso delle due giornate in cui il ponte di San Benedetto sarà chiuso, sono previste le deviazioni del caso. Una delle soluzioni alternative è l'autostrada A22 dai caselli di Mantova sud (a Bagnolo) o da Pegognaga o, in alternativa, altri percorsi secondari decisamente più lunghi e complicati.

Seguici sui nostri canali