Mantova

Proiettili da cannone in cantina: allarme ed evacuazione in centro a Mantova

I residuati, risalenti alla seconda guerra mondiale, trovati dai parenti di un anziano scomparso da poco durante alcune pulizie

Proiettili da cannone in cantina: allarme ed evacuazione in centro a Mantova
Pubblicato:

Allarme bomba in centro a Mantova: trovati proiettili di cannone e una spoletta nella cantina di un anziano scomparso da poco.

Proiettili da cannone e spoletta in cantina

Scatta l'allarme bomba in pieno centro a Mantova: nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 settembre 2023, proiettili da cannone e una spoletta sono stati infatti trovati nelle cantine di un palazzo di via Attilio Mori.

I residuati, risalenti alla seconda guerra mondiale, sono stati rinvenuti dai parenti di un anziano venuto a mancare di recente, che sono arrivati a Mantova per riordinare la casa. Una volta scesi in cantina, si sono resi conto di cosa il loro congiunto conservava - probabilmente da molti anni - nel sotterraneo.

La zona dove si è verificato il rinvenimento

Allarme e palazzo evacuato

Subito è scattato l'allarme e sul posto sono arrivati personale della Questura e vigili del fuoco. In un secondo momento sul posto si sono portati anche i militari del Genio Guastatori di Cremona per le verifiche del caso: è così emerso come gli ordigni fossero potenzialmente pericolosi.

Durante le operazioni il palazzo è stato fatto evacuare per precauzione, considerato il materiale con cui militari e forze dell'ordine stavano operando. Nel giro di un'ora circa in ogni caso i militari di Cremona hanno concluso le operazioni e tutti gli inquilini sono stati fatti rientrare.

Seguici sui nostri canali