Presentato il calendario di "Cammina Mantova 2024", 15 percorsi alla scoperta del territorio
L'Assessore Alessandra Riccadonna: "Sarà possibile esplorare il nostro territorio a piedi, in bicicletta, in barca e anche in sup"
Il calendario della rassegna prevede un totale di 15 percorsi a partire dal primo appuntamento il 21 aprile con il tema "Aree verdi tra il Lago Inferiore e la città".
Cammina Mantova 2024, presentato il calendario
L'Associazione Distretto Culturale Le Regge dei Gonzaga ha annunciato stamattina, lunedì 8 aprile 2024, l'atteso calendario della rassegna "Cammina Mantova 2024", un evento che promette di far vivere ai partecipanti un'esperienza indimenticabile nel territorio mantovano.
Questa iniziativa, che si svolge in collaborazione con l'Associazione Gli Scarponauti Turismo Attivo e con una serie di enti e associazioni locali, è stata presentata nella suggestiva cornice della Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi. Previste esplorazioni delle nostre zone a piedi, in bici e in barca.
L'Assessore Riccadonna: "Siamo orgogliosi"
Il Vicesindaco di Mantova con delega al turismo Giovanni Buvoli e l'Assessore comunale all'Unesco e presidente dell'Associazione Le Regge dei Gonzaga Alessandra Riccadonna hanno illustrato il programma della rassegna sottolineando l'importanza di coinvolgere la comunità locale in un'iniziativa che valorizza gli aspetti naturalistici, storici ed enogastronomici del territorio.
"Quest'anno il calendario offrirà l'opportunità di esplorare il nostro territorio a piedi, in bicicletta, in barca e anche in sup, permettendo di scoprirne gli aspetti più affascinanti sia dal punto di vista naturalistico che culturale - ha commentato con entusiasmo Riccadonna - Siamo orgogliosi del lavoro svolto e della partecipazione di una rete così ampia di soggetti fortemente radicati sul territorio".
Il Comune di Mantova, ha aggiunto Buvoli, è lieto di sostenere questa importante iniziativa che non solo promuove la destinazione turistica ma ne valorizza anche le ricchezze naturali e culturali, offrendo una vasta gamma di percorsi di alta qualità.
Un calendario ricco di percorsi
Il calendario della rassegna prevede un totale di 15 percorsi dal primo appuntamento il 21 aprile con il tema "Aree verdi tra il Lago Inferiore e la città" a cura della Delegazione Fai Mantova fino all'ultimo, previsto il 31 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale del Trekking Urbano.
Le prenotazioni per partecipare ai percorsi si possono effettuare presso l'Infopoint Casa del Rigoletto contattando il numero telefonico 0376 288208 o inviando una email a info@infopointmantova.it. L'Infopoint è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma completo della rassegna "Cammina Mantova 2024", è possibile visitare il sito web CLICCANDO QUI.