Precipitò sotto la grata davanti al bar: muore dopo una settimana di ospedale
Addio al 49enne Giacomo Sandrini: era all'ospedale Borgo Trento di Verona. Troppo gravi i traumi riportati
Non ce l'ha fatta il 49enne Giacomo Sandrini: una settimana fa era precipitato nella bocca di lupo sotto una grata a Castiglione delle Stiviere.
Morto una settimana dopo essere precipitato sotto la grata
Non ce l'ha fatta il 49enne Giacomo Sandrini: si è arreso esattamente una settimana dopo essere precipitato sotto la grata dove era caduto nella giornata di mercoledì 10 gennaio 2024. L'uomo da sette giorni si trovava ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Borgo Trento di Verona, dove era giunto per mezzo dell'elisoccorso.
La famiglia ha deciso di donare gli organi, salvando quindi la vita di altre persone.
I numerosi traumi riportati nella caduta alla fine si sono rivelati troppo gravi e nella giornata di oggi, mercoledì 17 gennaio 2024, è sopraggiunto il decesso.
Stava pulendo davanti all'ingresso di un bar
Il 49enne aveva appena iniziato a pulire sotto la grata stradale che si trova di fronte all'ingresso del Caffè Sport in piazza Dallò, a Castiglione, andando in aiuto ai titolari del pubblico esercizio.
Una volta rimossa la prima grata, Sandrini si è calato all'interno della bocca di lupo, poggiando i piedi su di una seconda grata protettiva contro i rifiuti. Quest'ultima però si è rivelata molto più sottile della prima e ha immediatamente ceduto.
Il 49enne è precipitato per circa quattro metri, riportando numerosi traumi: fratture alle gambe, alla braccia e al bacino e un importante trauma cranico.
Immediatamente intubato, era stato portato a Borgo Trento con l'elisoccorso. Sul posto erano intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale.