Marmirolo

Precipita dal tetto del capannone: gravissimo 72enne titolare di una ditta

Vittima dell'infortunio Ivo Carnevali, titolare dell'Elettromeccanica Carnevali: era salito sulla copertura per tamponare alcune perdite

Precipita dal tetto del capannone: gravissimo 72enne titolare di una ditta
Pubblicato:

Sale sul tetto del capannone per tamponare alcune perdite e precipita per sette metri: gravissimo titolare di una ditta di Marmirolo.

Precipita dal tetto per 7 metri

Precipita per sette metri dal tetto del capannone della sua azienda e si schianta al suolo: ora il 72enne Ivo Carnevali, titolare della ditta Elettromeccaninca Carnevali, è ricoverato in gravissime condizioni agli Spedali Civili di Brescia. L'uomo è in rianimazione ed è in coma.

Il grave infortunio si è verificato ieri, venerdì 1 settembre 2023, verso le 11.30 all'interno della ditta, che si trova al civico 31 di via Giuseppe Di Vittorio.

La zona in cui si trova l'azienda dove si è verificato l'infortunio:

Cede la lastra in fibrocemento

L'uomo era salito sul tetto per riparare alcune perdite che, a quanto pare, già alcuni giorni fa erano state tamponate ma probabilmente non come si deve.

Il 72enne, con un secchio di cemento, è salito sulla copertura grazie ad una scala telescopica. Mentre si trovava sopra la copertura, ha però poggiato il piede su una lastra di fibrocemento che però non ha retto il peso cedendo all'istante. Il 72enne è così precipitato di sotto andandosi a schiantare sulla pavimentazione del capannone.

Portato agli Spedali Civili di Brescia

Subito è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco e 118. L'uomo, dopo essere stato stabilizzato, è stato caricato sull'elisoccorso del 118 e portato agli Spedali Civili di Brescia con un trauma cranico e vari traumi e fratture. Le sue condizioni sono gravissime ed è in coma, in rianimazione.

Quarto incidente in dieci giorni

Quello accaduto ieri a Marmirolo è addirittura il quarto infortunio dello stesso tipo accaduto nell'arco degli ultimi dieci giorni circa: incidenti in tutto e per tutto simili si sono verificati anche a Goito, Suzzara e Cavriana.

Seguici sui nostri canali