Ponte sul Po Dosolo - Guastalla: a breve la chiusura per due mesi ai mezzi pesanti
La data definitiva della chiusura è ancora da definirsi.
La data definitiva della chiusura è ancora da definirsi.
Chiusura per due mesi ai mezzi pesanti
La data ufficiale della chiusura del ponte sul Po tra Dosolo e Guastalla non è ancora stata ufficializzata, ma l'amministrazione di Dosolo inizia ad avvisare la cittadinanza che a breve la struttura verrà chiusa altra traffico per i mezzi pesanti. Durante il periodo di divieto, ha spiegato il sindaco di Dosolo (Mn) Pietro Bortolotti, il traffico pesante verrà deviato verso il ponte Viadana-Boretto. I camion e i mezzi pesanti, infatti, non potranno passare a causa dei lavori che verranno effettuati a Tagliata di Guastalla.
Rotatoria per evitare pericoli maggiori
Il progetto dei lavori prevede la realizzazione di una rotonda all'incrocio tra l'ex statale della Cisa e la strada provinciale 2. Grazie a questa nuova rotatoria verrà messo in sicurezza un incrocio trafficato e spesso pericoloso. I lavori sono finanziati dal comune di Guastalla, per 95mila euro, e dalla provincia di Reggio Emilia, per 20mila.
Il ponte di Dosolo verrà invece sottoposto a manutenzione nella primavera 2020, finanziati da un contributo statale da 3,8 milioni di euro disposto per interventi di emergenza dal Governo. Teoricamente, secondo quanto accordato finora, i lavori sul ponte non dovrebbero portare alla completa chiusura del transito.