Polizia, il riconoscimento della Sciarpa Tricolore al commissario Andrea Cervellera
L'agente in servizio presso la Stradale: importanza degli incarichi svolti e testimonianza fedele della propria missione
Consegnato il riconoscimento della Sciarpa Tricolore al commissario Andrea Cervellera, in servizio alla Stradale di Mantova.
Il riconoscimento al commissario Andrea Cervellera
Nella giornata di ieri lunedì 20 novembre 2023, il questore Giannina Roatta ha consegnato la Sciarpa Tricolore al commissario della Polizia di Stato Andrea Cervellera in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Mantova.
Simbolo dell'importanza delle funzioni svolte
La Sciarpa Tricolore assume un particolare valore per i funzionari della Polizia di Stato, non soltanto perché simboleggia le delicate ed alte funzioni che vengono loro assegnate dalla legge a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica ma, soprattutto, conferisce solennità alle attribuzioni esercitate al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini.
Accompagna il funzionario in ogni tappa della sua carriera, essendo testimonianza fedele della “missione” assunta all’atto del giuramento di fedeltà alla Repubblica ed espressione della sua “vocazione” autentica al servizio della gente.
Evento in collegamento con il capo della Polizia
La cerimonia è avvenuta negli uffici della Questura in video collegamento con la Scuola Superiore di Polizia ove il capo della Polizia - direttore generale della Pubblica Sicurezza prefetto Vittorio Pisani ha consegnato la Sciarpa Tricolore ai vice commissari in servizio a Roma.