Più sicurezza in provincia: arrivano cinque nuovi marescialli dei carabinieri
Prenderanno servizio in altrettante stazioni del territorio. Il saluto e il ringraziamento del prefetto Roberto Bolognesi

Arrivati cinque nuovi marescialli dei carabinieri: prenderanno servizio in altrettante stazioni della provincia. Il saluto del prefetto Bolognesi.
Cinque nuovi carabinieri in provincia
Nella mattinata di oggi, martedì 22 luglio 2025, al comando provinciale dei carabinieri di Mantova, il comandante provinciale colonnello Vincenzo Di Stefano ha salutato cinque marescialli appena arrivati in provincia, provenienti dalla Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze.
Dopo tre anni di corso formativo e il conseguimento della laurea in “scienze giuridiche della sicurezza”, ora, i cinque marescialli andranno a prestare servizio in altrettante stazioni della provincia: a Borgo Virgilio, Gonzaga, Castiglione delle Stiviere, Asola e Piubega.

Il loro arrivo contribuirà così ad assicurare una sempre più efficace attività presidiaria, di prevenzione sul territorio, di contrasto alla criminalità e garantendo prossimità e ascolto al cittadino, da sempre tratto distintivo dell’Arma dei Carabinieri tanto in città quanto nei centri più piccoli.
Il saluto e il ringraziamento del prefetto
Anche il prefetto Roberto Bolognesi ha valuto salutare i neo marescialli, formulando loro i migliori auguri per un proficuo lavoro, sicuro che il loro contributo sarà prezioso all’Arma per affermare la presenza e la visibilità dello Stato nella provincia di Mantova, al fine di fornire, insieme alle altre forze di polizia, sicurezza e rassicurazione ai cittadini.
Ha affermato il colonnello Di Stefano, augurando ai nuovi militari un buon lavoro:
“Quello del Prefetto Bolognesi è un segnale di stima e di grande attenzione per il lavoro che l’Arma della Provincia di Mantova svolge quotidianamente a favore della collettività”.