Per Pasqua ristoranti già al top delle prenotazioni. Alberghi ancora in divenire
Le tendenze per il weekend di festa: bene anche agriturismi e accoglienza in tutto il resto della provincia
In vista del weekend di Pasqua volano le prenotazioni per i ristoranti. Più lente le prenotazioni degli alberghi. Bene in provincia.
Ristoranti e pranzi al top
Volano in vista del weekend di Pasqua le prenotazioni nei ristoranti per il pranzo. Una tendenza che viene registrata delle associazioni di categoria, che segnalano come appunto per il pranzo del giorno di Pasqua le prenotazioni in ristoranti e trattorie di Mantova stiano andando a gonfie vele.
Più lente le prenotazioni negli alberghi
Per quanto riguarda i pernottamenti negli alberghi, invece, la situazione sta evolvendo in modo più lento. Sebbene non manchi di certo chi ha deciso di trascorrere qualche giorno a Mantova, le prenotazioni nelle strutture ricettive sono ancora in corso.
Del resto al weekend di Pasqua manca ancora più di una settimana ed è possibile che in molti decidano solamente tra qualche giorno di trascorrere il fine settimana festivo a Mantova. La situazione alberghi e pernottamenti, insomma, è ancora in divenire ed è un po' presto per fare bilanci e trarre conclusioni.
Bene gli agriturismi in città e provincia
Per quanto riguarda le prenotazioni negli agriturismi, invece, la situazione è buona. Sia in città ma soprattutto in provincia gli agriturismi e i bed & breakfast stanno vedendo un buon numero di prenotazioni e quindi di persone intenzionate ad arrivare a Mantova o in provincia.
Per quanto riguarda le zone del Mantovano fuori dalla città, si registra un notevole afflusso B&B e agriturismi soprattutto nell'Alto Mantovano, complice probabilmente anche la vicinanza del Lago di Garda bresciano e veronese e la suggestiva presenza delle colline moreniche.