ATTUALITÀ

Per la Croce Verde due nuove ambulanze in memoria del compianto primario Antonio Savioli

Le cerimonia nella chiesa del Gradaro con la benedizione e alla presenza della moglie del medico, autrice di una cospicua donazione

Per la Croce Verde due nuove ambulanze in memoria del compianto primario Antonio Savioli

Arrivano alla Croce Verde di Mantova due nuove ambulanze dedicate alla memoria del compianto Antonio Savioli, medico primario del Poma.

Due nuove ambulanze per la Croce Verde di Mantova

Due nuove ambulanze per la Croce Verde di Mantova, dedicate alla memoria di Antonio Savioli, primario dell’ospedale Carlo Poma scomparso ad agosto 2023 all’età di 94 anni. La cerimonia si è svolta ieri domenica 12 ottobre 2025 nella chiesa del Gradaro, dove tra l’altro si erano svolte le esequie del medico.

Al termine della messa, sul sagrato della chiesa, i due nuovi veicoli di soccorso, che entreranno in servizio nei prossimi giorni, hanno ricevuto la benedizione del parroco don Andrea Ferraroni.

Le benedizione dei due mezzi di soccorso alla chiesa del Gradaro
Le benedizione dei due mezzi di soccorso alla chiesa del Gradaro

Presenti un nutrita rappresentanza di volontari e dipendenti dell’associazione, i membri del consiglio di amministrazione e la signora Giuliana Savioli, moglie del compianto medico Savioli, che fu primario del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Mantova.

Da sempre sostenitore dell’associazione

Il medico Savioli è stato sin dall’inizio dell’attività della Croce Verde Mantova un sostenitore, un amico e un punto di riferimento per la formazione sanitaria del personale. Il presidente dell’associazione Mario Merelli nell’occasione ha ringraziato la signora Giuliana per la sua generosità che ha permesso, attraverso un sostanzioso contributo, l’acquisto di materiali, attrezzature e mezzi indispensabili per il proseguimento dell’attività.

“Un sentito grazie per questo gesto di fiducia e vicinanza che onora la memoria del medico Savioli e rafforza il nostro impegno verso la comunità mantovana”, sono state le parole commosse del presidente Merelli.