Per il questore messa di Natale e visite ai sindaci
Durante le visite in provincia i sindaci hanno esposto eventuali criticità inerenti l'ordine e la sicurezza pubblica
Per il questore di Mantova Giannina Roatta tradizionale messa di Natale e visita ai sindaci dei Comuni di Cavriana e Goito.
Messa di Natale per le forze dell'ordine
Nella mattinata di ieri, lunedì 19 dicembre 2022, in duomo a Mantova, è stata celebrata la messa in previsione del Natale, tradizionale appuntamento liturgico dedicato alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine, delle Forze Armate e degli altri corpi, armati e non, dello Stato. Erano altresì presenti rappresentanti della Protezione Civile e del mondo del volontariato.
Chi era presente in duomo
La cerimonia religiosa è stata officiata dal vescovo Marco Busca ed ha visto la partecipazione del prefetto Gerlando Iorio, del questore Giannina Roatta, dei comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri Vincenzo Di Stefano, e della Guardia di Finanza Andrea Antonioli, del comandante del 4° Reggimento Artiglieria Controaerei, Manuel Solastri, del comandante della Polizia Locale Paolo Perantoni, del presidente del consiglio comunale Massimo Allegretti e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, tra cui la Sezione A.N.P.S. di Mantova, oltre ad una folta delegazione di militari e di personale Interforze.
Il questore in visita ai sindaci di Cavriana e Goito
Nel frattempo continuano le visite da parte del questore Giannina Roatta ai sindaci della provincia mantovana. La settimana scorsa è stata la volta dei Comuni di Cavriana e Goito.
La visita è stata un’occasione per un momento di confronto in cui i sindaci hanno avuto modo di esporre al questore eventuali criticità inerenti l’ordine e la sicurezza pubblica, le tipicità e la storia dei singoli Comuni. Il questore, ringraziando per la disponibilità dimostrata dalle amministrazioni comunali già visitate proseguirà, nelle prossime settimane, gli incontri con tutti gli altri sindaci mantovani.