Paura in centro a Mantova, a fuoco i sotterranei di Palazzo del Mago
A fuoco materassi e vecchio mobilio forse per una candela o per un mozzicone di sigaretta: la zona è rifugio per senzatetto
A fuoco la mattina di lunedì 25 dicembre 2023 i sotterranei di Palazzo del Mago: bruciati vecchi materassi e vecchi mobili. Vigili del fuoco sul posto.
Incendio nei sotterranei di Palazzo del Mago
Vanno a fuoco i sotterranei di Palazzo del Mago, nel pieno centro di Mantova. L'episodio si è verificato nel corso della mattinata di lunedì 25 dicembre 2023, giorno di Natale. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti che si sono resi conto di come dai sotterranei uscisse fumo.
Sul posto in pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco che si sono messi immediatamente all'opera e hanno spento le fiamme, che stavano bruciando vecchi mobili e vecchi materassi.
Palazzo del Mago a Mantova:
Rifugio per senzatetto
I sotterranei di Palazzo del Mago già da qualche tempo sono diventati un rifugio per senzatetto. Stando ai primi rilievi, le fiamme potrebbero essere state provocate da una candela o dal mozzicone di una sigaretta.
Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha impedito che i danni fossero maggiori e che gli inquilini dovessero venire evacuati, ma alcune tubature sono andate danneggiate e dovranno essere sostituite.
Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche polizia locale, Aster (proprietaria dell'immobile) e i tecnici di Tea Acque proprio per le tubature danneggiate.