Parto in coma: la bimba migliora, la madre resta grave via dal Poma
La donna resta grave ed è stata trasferita all'ospedale di Pieve de Coranio.
Parto in coma: un miracolo al Poma che ha commosso l'Italia, purtroppo le condizioni della madre 33enne restano gravi.
Parto in coma
Ha commosso l'Italia il parto avvenuto poche settimane fa al Poma. Una donna di 33 anni, che si trovava in coma dalla nona settimana di gravidanza a causa di un arresto cardiaco sfociato in un ictus, aiutata da un'equipe straordinaria di medici ha dato alla luce la sua bambina. Prematura ma sana.
Le condizioni della piccola Vittoria
La bimba è stata chiamata Vittoria: mai nome più adatto e calzante. Le sue condizioni sono in continuo miglioramento, anche se i medici scioglieranno la prognosi soltanto intorno al mese di vita. Sgambetta dalla sua culla termica la piccola Vittoria, nonostante al momento non possa ancora essere dichiarata fuori pericolo i medici sono fiduciosi. Ha iniziato anche ad alimentarsi, nutrita con l’alimento materno donato da altre mamme e fatto arrivare dalla banca del latte di Milano.
La madre
Meno ottimismo per le condizioni della 33enne neo mamma, che nemmeno sa di averla data alla luce. Non comunica, ogni tanto apre gli occhi ma i medici non sanno spiegare se abbia coscienza di quanto le sia capitato. E' chiaro che le sue funzioni cerebrali abbiano subito una compromissione ma non è possibile stabilirne l'entità. Ogni tanto tenta di pronunciare qualche parola. Nelle scorse ore la donna presso il reparto di riabilitazione specialistica dell’ospedale di Pieve di Coriano guidato dal primario Monica Manfredini.