Ostiglia, muore a soli 39 anni per una malattia incurabile
Addio ad Alberto Basso Artuso: era arrivato in paese quando era bambino dopo la morte dei genitori in un incidente in cui lui si era salvato
Muore a 39 anni per una malattia incurabile: addio ad Alberto Basso Artuso. Era arrivato a Ostiglia ancora bambino dopo la morte di genitori.
La malattia non gli ha lasciato scampo
Muore a soli 39 anni per una malattia che non gli ha lasciato scampo. La comunità di Ostiglia si appresta a dare l'addio ad Alberto Basso Artuso, che è venuto a mancare nella giornata di ieri, mercoledì 15 febbraio 2023.
Basso Artuso è deceduto a causa di un tumore che gli era stato diagnosticato ancora alcuni anni fa. In tale lasso di tempo il 39enne ha affrontato un periodo di cure e terapie piuttosto pesante, ma alla fine non c'è stato nulla da fare e la malattia ha avuto il sopravvento.
Arrivato dopo la morte dei genitori
Il 39enne era originario di Treviso ma abitava a Ostiglia praticamente da sempre. Era infatti arrivato in paese quando ancora frequentava le scuole elementari. Il trasferimento dal Trevigiano al Mantovano si era reso necessario dopo una tragedia che aveva colpito la sua famiglia: entrambi i genitori erano infatti deceduti in un terribile incidente stradale accaduto in Medioriente.
In quel frangente, accaduto oltre trent'anni fa, era presente anche lui che era riuscito a salvarsi. Dopo il drammatico episodio Basso Artuso si era trasferito appunto a Ostiglia, dove ha poi affrontato tutte le scuole fino a completare le superiori all'Itis, ed è stato cresciuto dagli zii.
Vasto cordoglio in paese
La notizia del decesso sta suscitando vasto cordoglio in paese: Basso Artuso era piuttosto conosciuto e benvoluto da tutti, ora senza parole a seguito del decesso in giovane età.
(Foto tratte da Facebook)