SALUTE

"Ospedale all'altezza dei bambini", rinnovata la certificazione alla Pediatria di Mantova

Il riconoscimento conferma il costante impegno dell'azienda mantovana nel garantire un ambiente sicuro e adeguato per bambini e adolescenti

"Ospedale all'altezza dei bambini", rinnovata la certificazione alla Pediatria di Mantova
Pubblicato:

Asst di Mantova ha ottenuto il rinnovo della certificazione "Ospedale all’altezza dei bambini", riconoscimento attivo ormai dal 2013 che coinvolge tutti gli operatori della Pediatria di Mantova.

"Ospedale all'Altezza dei Bambini"

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (Asst) di Mantova ha recentemente ottenuto il rinnovo della certificazione "Ospedale all'Altezza dei Bambini", un riconoscimento attivo dal 2013 che coinvolge tutti gli operatori della Pediatria di Mantova, diretta con dedizione da Silvia Fasoli.

Rispetto dei diritti e del benessere dei giovani pazienti

Il mantenimento di questa certificazione conferma il costante impegno dell'azienda mantovana nel garantire un ambiente sicuro e adeguato per i bambini e gli adolescenti che necessitano di cure ospedaliere. La certificazione è conforme alla Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale ABIO/SIP, redatta dalla Fondazione Associazione Bambino In Ospedale (ABIO) Italia in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria (SIP).

Il documento si basa sulla Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza del 1989 e si ispira alla Carta di EACH del 1988, adattandole alla situazione italiana attuale con la consulenza della trentennale esperienza di volontariato ABIO. Questo progetto, centrato sul rispetto dei diritti e del benessere dei giovani pazienti, è stato coordinato dalla Struttura Qualità e Risk Management, diretta con competenza da Enrico Burato.

La certificazione "Ospedale all'Altezza dei Bambini" riflette il costante impegno di Asst di Mantova nel fornire cure di alta qualità e un ambiente accogliente per i pazienti pediatrici, dimostrando l'aderenza ai principi fondamentali della Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti. L'azienda si conferma così un punto di riferimento nell'offerta di servizi sanitari rispettosi delle esigenze specifiche dei più giovani.

Seguici sui nostri canali