Opere d'arte all'asta per salvare la chiesa dell'ospedale: chiunque può partecipare
L'appuntamento il prossimo 6 maggio alla casa d'aste "Estense" di Mantova. E' benvenuto l'aiuto di tutti
Il prossimo 6 maggio l'asta di alcune opere d'arte per restaurare e salvare la chiesa dell'ospedale. Chiunque può donare opere da mettere all'asta.
Le opere all'asta
L’asta delle opere donate all’ASST di Mantova, a sostegno del progetto SalviAMO San Camillo, si terrà presso la Casa d’Aste “Estense” sabato 6 maggio 2023 a Mantova in via Ippolito Nievo, 8.
Le opere che saranno poste in asta sono ad oggi le seguenti:
• opera FA5 (60x25x25) dell'artista Giovanni Lamberti (Le Rond), corredata da piedistallo (h 96,5 base 30x30) e immagine fotografica da parete (50x70);
• quadro cm 60x60 titolo: “Erano girasoli", olio su tela, firmato Sandro Negri;
• quadro cm 100x70 titolo: “Il Bucato”, olio su tela, firmato Sandro Negri.
Chiunque può donare opere
Nel caso ci siano altri artisti, cittadini o imprese che intendono donare opere d’arte da inserire nell’asta del 6 maggio, possono manifestare la loro volontà fino al 18 aprile, seguendo le modalità indicate all'apposita pagina del sito di ASST Mantova.
All’asta sarà possibile partecipare in presenza, mediante offerte scritte o telefoniche oppure on line. Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.estenseaste.it.
A tali opere, la Casa d’Aste, per sostenere la ristrutturazione della Chiesa di San Camillo, non applicherà commissioni né ad ASST né agli aggiudicatari dell’asta.
Nel caso in cui vi siano offerte scritte prima dell’asta potranno essere formalizzate alla Casa d’Aste, secondo le modalità indicate da quest’ultima sul proprio sito web. Sarà possibile, inoltre, segnalarle per semplicità anche all’ASST, scrivendo a donazioni@asst-mantova.it, che attiverà poi il percorso con la Casa d’Aste.
Informazioni sull'iniziativa
Informazioni e immagini di tali opere sono già disponibili sul sito di ASST Mantova - nella sezione SalviAMO San Camillo - e saranno inoltre pubblicate sul catalogo dell’asta, disponibile anche su www.estenseaste.it.
Le opere saranno visitabili nella Casa d’Aste di via Ippolito Nievo dal 3 al 6 maggio.