Guidizzolo

Operato al capo: il 15enne dopo lo schianto ancora grave ma stabile

Il ragazzo è ancora all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in prognosi riservata, tenuto sotto controllo dai medici

Operato al capo: il 15enne dopo lo schianto ancora grave ma stabile
Pubblicato:

Versa ancora in condizioni serie ma stabili il 15enne di Guidizzolo coinvolto nell'incidente al Contino: è stato operato al capo all'ospedale di Bergamo.

Operato al capo: il 15enne in condizioni serie ma stabili

E' ancora ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il 15enne originario di Guidizzolo, dove abita con la famiglia, che nel pomeriggio di martedì 26 dicembre 2023 è rimasto coinvolto in un incidente in località Contino di Volta Mantovana, all'incrocio tra la Goitese e la strada provinciale 7 (via Avis-via Aido).

Nel maggiore nosocomio orobico il giovanissimo guidizzolese è stato operato al capo: un intervento necessario considerati i traumi subito nel momento dell'impatto. Le sue condizioni quindi, data l'operazione cui è stato sottoposto, sono ancora serie ma stabili. I medici stanno tenendo monitorata la situazione.

Sbalzato dalla moto dopo l'incidente con un'auto

L'impatto si è verificato tra la moto da cross del 15enne e un'automobile all'incrocio del Contino. A seguito dell'urto il 15enne è stato sbalzato al suolo. Subito soccorso dal 118, è stato poi portato all'ospedale di Bergamo con l'elisoccorso. Per i rilievi è intervenuta la polizia stradale.

Giusto sull'incrocio dove si è verificato il sinistro, da molti ritenuto decisamente pericoloso, nei prossimi mesi verrà realizzata una rotatoria grazie al lavoro sinergico e ai fondi messi a disposizione da Provincia di Mantova, Comune di Goito e Comune di Volta Mantovana.

Seguici sui nostri canali