Odori molesti in zona cartiera: la situazione inizia a migliorare
Dati positivi dal "Tavolo odori" convocato in municipio a Mantova: il confronto riprenderà nelle prossime settimane
Emergono dati positivi dal Tavolo odori della cartiera convocato in municipio a Mantova: la situazione inizia a migliorare.
"Tavolo odori" in municipio a Mantova
Nella mattina di venerdì 3 marzo 2023 si è tenuto, nel palazzo municipale di via Roma 39, il “Tavolo Odori” relativo alla cartiera del gruppo Pro-Gest, convocato dal Comune di Mantova.
Presenti al tavolo: Comune e Provincia di Mantova, Arpa, Ats, il presidente della commissione ambiente Pierluigi Baschieri e i rappresentanti del comitato dei cittadini.
I dati presentati dalla cartiera
La ditta ha presentato un’approfondita rielaborazione dei dati del monitoraggio periodico, con speciazione chimica, come era stata richiesto all’interno del Tavolo stesso nelle sedute precedenti.
Situazione in via di miglioramento
L’analisi, che ad una prima visione mostra dati in miglioramento rispetto alle precedenti rilevazioni, è stata accolta come un positivo e auspicato approfondimento dai partecipanti al tavolo, che si sono riservati di studiarla in modo approfondito, prima di riprendere il confronto con la ditta.
A tal fine si è aggiornata la seduta con l’obiettivo di riconvocare il tavolo a stretto giro per riprendere il confronto.